Andrea Iannone: il ritorno in pista e l’amore con Elodie

Un viaggio nella vita di Andrea Iannone, tra la squalifica per doping, le relazioni passate e il ritorno alle competizioni, fino alla sua attuale relazione con la cantante Elodie.

Andrea Iannone, noto pilota motociclistico, ha attraversato momenti difficili nella sua carriera, segnati da una squalifica per doping nel 2019. Nonostante le sfide, ha saputo rialzarsi, tornando alle competizioni nel 2024 e trovando sostegno nella sua relazione con la cantante Elodie.

La squalifica per doping

Nel novembre 2019, durante il Gran Premio della Malesia, Andrea Iannone risultò positivo a un controllo antidoping, con la presenza di steroidi anabolizzanti nelle sue urine. A seguito delle controanalisi, nel gennaio 2020, la squalifica fu confermata e il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna lo sospese per quattro anni. Iannone ha sempre sostenuto di aver ingerito la sostanza in modo accidentale, probabilmente attraverso il cibo consumato tra la Malesia e Singapore. Durante questo periodo, ha espresso il suo dolore dichiarando: “È come se avessi qualcosa dentro di me che mi uccide pian piano”. 

Le relazioni con Belen Rodriguez e Giulia De Lellis

La vita sentimentale di Iannone ha spesso attirato l’attenzione dei media. Dal 2016 al 2018, ha avuto una relazione con la showgirl Belen Rodriguez. In seguito, ha frequentato l’influencer Giulia De Lellis. Durante la loro relazione, Iannone, coinvolto nel caso di doping, chiese a De Lellis di limitare la condivisione di contenuti sui social riguardanti la loro vita privata, per evitare ulteriori speculazioni. 

Il ritorno alle competizioni e la relazione con Elodie

Dopo la squalifica, Iannone è tornato alle competizioni dimostrando di aver conservato intatto il suo talento. Parallelamente, dal 2022, ha iniziato una relazione con la cantante Elodie. La coppia è stata spesso vista insieme in occasioni pubbliche, come il concerto di Elodie a San Siro, dove Iannone era presente in prima fila per supportarla.

le ultime news