Anastacia, fuori il nuovo singolo “American Night”

Pubblicato il nuovo singolo di Anastacia, "American Night", scritto e interpretato per l'omonimo film diretto da Alessio Della Valle.

La pop star internazionale Anastacia è tornata. Dopo aver annunciato le date del suo tour, la cantautrice americana ha pubblicato il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo “American Night“, scritto e interpretato per l’omonimo film diretto da Alessio Della Valle.

Presentato in anteprima mondiale alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film “American Night” corre su due binari paralleli: è un elaborato thriller noir, ma è anche una storia d’amore.

Ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, la pellicola presenta riferimenti a numerose discipline artistiche, rimandi che ne fanno un vero e proprio “film affresco”: la pittura, la scultura, la poesia, performance artistiche e musicali. A rivestire il ruolo dei protagonisti Emile Hirsch, noto volto di “C’era una volta a… Hollywood“, Jonathan Rhys Meyers e Paz Vega.

Il film sarà distribuito prossimamente nelle sale cinematografiche italiane. Nel frattempo, un piccolo assaggio del lungometraggio di Della Valle viene dal videoclip ufficiale di “American Night“: il brano è la title track contenuta nella colonna sonora del film ed è stata prodotta dalla stessa Anastacia, la quale, attraverso un post su Instagram, ha così commentato la sua partecipazione al film: «È stato un vero onore lavorare per “American Night”, non solo scrivendone la colonna sonora ma anche prendendone parte». Affermazione che sottolinea la possibilità che l’iconica artista appaia nel film, probabilmente sul suo finire, a cantare il suo nuovo singolo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.