All’asta i testi e la fisarmonica di Bruce Springsteen

I cimeli del grande Bruce Springsteen, tra cui manoscritti e fisarmonica, stanno per essere messi all'asta.

Il prossimo 28 ottobre saranno messi all’asta i testi e la fisarmonica del Boss.
Thunder Road“, “For You” e “Night” potrebbero far parte della parete di casa nostra, incorniciando a dovere i testi, per mostrarli a parenti e amici.

Insieme all’armonica “F” utilizzata proprio per la registrazione di “Thunder Road” del 1975, i cimeli di Springsteen saranno venduti al miglior offerente.

Il testo di “Thunder Road” è stato scritto a penna da Bruce su quattro fogli e nell’ultima parte ci sono anche due bozze di correzione.
Nel testo originale di “For you” è scritta su un foglio una frase completamente diversa da quella incisa su vinile: «Ma non avevi bisogno della mia urgenza» è sostituita dalla frase «Non darmi i miei soldi, tesoro», che diventa a sua volta «Non darmi i tuoi soldi tesoro».

Il manoscritto di “Thunder Road” parte da circa 50.000 dollari, mentre la battuta d’asta per “For You” parte da un valore di 25.000 dollari.
La fisarmonica utilizzata per l’album “Nebraska” del 1982 parte da circa 2500 dollari.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo la notizia che i membri dei BTS si prenderanno una pausa, J-Hope annuncia l’uscita del suo album “Jack in the Box”.
Tumori della pelle non melanoma. Ne abbiamo parlato con la Dott.ssa Paola Queirolo nel nuovo appuntamento con il network editoriale PreSa.