Il periodo natalizio è inevitabilmente dominato dalla presenza dei brani più classici e intramontabili, come appunto la hit per eccellenza All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey che quest’anno festeggia i 30 anni dalla sua uscita.
La cantante americana è impegnata nel suo tour natalizio negli Stati Uniti e proprio ieri è giunta la notizia che la canzone è tornata in vetta alla classifica americana Billboard Hot 100, battendo tutta la concorrenza. In poche ore All I Want for Christmas Is You ha scalato 9 posizioni, fino a toccare il primo posto.
È la quindicesima volta in trent’anni che il brano è riuscito ad arrivare al numero uno della chart americana, segnale di un successo senza tempo. All I Want for Christmas Is You è il diciannovesimo numero uno in Billboard Hot 100 di Mariah Carey, ad uno di distanza dal record dei Beatles. Inoltre, l’artista è la prima ad essersi piazzata in vetta alla classifica in quattro decenni diversi.
L’annuncio di questo ennesimo traguardo le è stato comunicato durante uno dei suoi live show, come testimonia il video postato su Instagram, accompagnato da un messaggio nel quale la star ha voluto ringraziare i fan e non solo:
“Ieri sera sul palco di Raleigh, North Carolina, ho scoperto che All I Want For Christmas Is You è tornata al numero di Billboard Hot 100. Non avrei mai potuto sognare un luogo e un momento migliore per celebrare la notizia se non sul palco con i miei fantastici fan, i miei figli e la mia famiglia del tour Christmas Time. Vi amo e sono infinitamente grata”.