Alessandra Amoroso ci porta nella sua “Camera 209”

Alessandra Amoroso è tornata protagonista della scena musicale con il nuovo singolo "Camera 209", un brano dal sapore già estivo.

Alessandra Amoroso è tornata con il nuovo singolo “Camera 209“. Il brano si potrà ascoltare in radio a partire da venerdì 20 maggio.

ph Getty Images

Dopo il grande successo del suo ultimo album “Tutto accade”, e in attesa del suo primo concerto allo Stadio G. Meazza di Milano, la cantante salentina è tornata protagonista della scena musicale con una nuova canzone dal sapore già estivo.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

Scritto da Davide Petrella e prodotto da Zef, “Camera 209” è il racconto di una notte passata con leggerezza e spensieratezza ma al tempo stesso si configura come un invito all’indipendenza e alla capacità di liberarsi di tutti quegli schemi mentali che ci impediscono di vivere a pieno ogni momento.

Quanto mi era mancata, questa maledetta felicità“, canta l’artista salentina nel ritornello.

Alessandra Amoroso ha presentato questo brano in anteprima live ieri sera alla finale di Amici di Maria De Filippi complice, come sempre, l’emozione e una carica inconfondibile.

Dall’inizio della carriera, l’artista ha collezionato numerosi successi pubblicando sette album in studio, due dal vivo e un EP, oltre a quaranta singoli e trenta video ufficiali.

La cantante inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana pubblicando nel 2009 l’album di debutto Senza nuvole , poi l’anno successivo rilascia  Il mondo in un secondo,  l’album della sua definitiva consacrazione.

A distanza di tre anni pubblica Amore puro, cui faranno seguito Alessandra Amoroso– album cantato interamente in lingua spagnolaVivere a colori , 10 e il più recente “Tutto accade”

Tutti gli album presentano un’accentuata impronta pop, che richiama a tratti le sonorità della musica Black d’Oltreoceano. Non è un caso, infatti, che fra le principali influenze di Alessandra, figuri proprio Aretha Franklin. Tra i suoi ultimi brani di successo nel 2021 c’è stata la pubblicazione di Pezzo di cuore, il primo singolo di Alessandra Amoroso realizzato in collaborazione con la collega, nonché amica, Emma Marrone.

La più grande esperienza della sua carriera è prevista però nel 2022. La cantante salentina sarà infatti per la prima volta in concerto in uno stadio, il pantagruelico San Siro di Milano.  L’evento, che si terrà il 13 luglio, segna un importante traguardo nella carriera dell’artista che sarà la seconda donna italiana a conquistare uno dei palchi simbolo della musica pop e rock italiana e internazionale.

L’11 giugno Alessandra sarà inoltre tra le protagoniste di “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO”, attesissimo evento musicale contro la violenza di genere, che si terrà alla RCF ARENA REGGIO EMILIA (Campovolo).

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ci troviamo a Montecorvino Rovella, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
Dopo due anni difficili, il turismo italiano è in grande ripresa. Ne parliamo con il Dott. Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze.