Tutti gli album in uscita nel 2022

Il 2022 è arrivato puntuale e con sé l'arrivo di tutte le novità discografiche del panorama musicale, italiano e non. Scopriamo insieme tutti gli album in uscita di quest'anno!

Il 2022 si è presentato puntuale e con sé l’arrivo di tutte le novità musicali di quest’anno, o almeno la maggior parte di esse. Cosa ci riserverà questo 2022 non ci è dato ancora saperlo ma possiamo affermare con certezza che la musica sarà sempre con noi; così scopriamo quali sono gli album prossimi all’arrivo.

La ragazza del futuro, Cesare Cremonini

In uscita il 25 Febbrio 2022, “La ragazza del futuro” è il nuovo album del cantautore bolognese Cesare Cremonini, leader di quelli che furono i “Lùnapop”. Registrato fra Bologna, Los Angeles e Londra – con gli archi arrangiati da Nick Ingman e incisi ad Abbey Road«parla dell’avverarsi di una profezia», confessa l’artista.

Virus, Noyz Narcos

Dopo quasi quattro anni dalla pubblicazione di Enemy, il rapper romano, Noyz Narcos, pseudonimo di Emanuele Frasca, torna con un nuovo album, Virus, disponibile dal 14 gennaio 2022. E tantissime sono le collaborazioni attese, fra queste: Franco126, Ketama 126 e Coez ed ancora Geolier, Speranza e Capo Plaza.

X2, Sick Luke

E’ il 7 Gennaio 2022 la data d’uscita di X2, il nuovo album del beatmaker, produttore discografico e rapper italiano, Luca Antonio Barker, in arte Sick Luke. X2 è il primo attesissimo progetto discografico dell’artista, anticipato dal singolo “La strega del frutteto” con Chiello Madame. E tantissime sono le collaborazioni che ci aspettano in questo nuovo album, tra queste spiccano i nomi di artisti come Ghali e Fabri Fibra.

Underwater, Ludovico Einaudi

“Underwater” è il primo album solo pianoforte degli ultimi 20 anni del compositore Ludovico Einaudi. Composto da 12 tracce, arriverà il 21 Gennaio 2022 ed il primo singolo estrattoLuminous, è già disponibile all’ascolto in un’ incredibile versione live.

Ritorno al futuro/ Back to the future, Elisa

In arrivo il prossimo 18 Febbraio 2022, il nuovo progetto discografico di Elisa Toffoli, un doppio album intitolato “Ritorno al futuro/ Back to the future”, un disco che conterrà anche il brano “O Forse Sei Tu”, che la cantautrice di Monfalcone presenterà sul palco del Festival di Sanremo 2022, composto insieme al cantautore napoletano Davide Petrella, noto anche con lo pseudonimo di Tropico.

Universo, Mara Sattei

Il 14 Gennaio 2022 è la data d’uscita di “Universo”, il primo album di Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, la voce cristallina che abbiamo imparato a conoscere grazie al fratello, il rapper e produttore discografico Tha Supreme. L’intero album infatti è stato prodotto e segue la direzione artistica di Davide Mattei, in arte Tha Supreme.

Space Cowboy, Tommaso Paradiso

Uscirà il 4 Marzo 2022 il nuovo progetto discografico di Tommaso Paradiso, “Space Cowboy”, che arriva dopo la pubblicazione dei due singoli certificati disco d’Oro in Italia “Ma Lo Vuoi Capire?” ed “I nostri anni”.

Inoltre, rumors ed indiscrezioni non ancora ufficiali prevedono anche l’uscita di nuovi progetti musicali per altri grandi artisti italiani come Ariete, Elodie, Daniele Silvestri, Giorgia ed Eros Ramazzotti. Mentre sul fronte internazionale emergono nomi come: Cardi B, Lizzo, Taylor Swift, Kendrick Lamar ed ancora i Paramore ed Avril Lavigne. E a noi non resta che attenderli ed ascoltarli tutti con grande entusiasmo!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’onorevole Alessandro Zan è stato ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare circa il DDL ZAN in Good Morning Kiss Kiss.