Durante i funerali di Pippo Baudo, tenutisi a Militello in Val di Catania, Al Bano ha espresso profonda commozione nel ricordare l’amico e collega. Il cantante ha dichiarato: “Io e Pippo Baudo siamo diventati fratelli di madri diverse. Lui era un grande, gliene hanno fatto passare di tutti i colori”.
Un legame fraterno tra Al Bano e Pippo Baudo
Al Bano ha sottolineato il profondo legame che lo univa a Pippo Baudo, definendolo un “fratello di madre diversa”. Questa espressione evidenzia l’intensità dell’amicizia tra i due artisti, che hanno condiviso numerosi momenti sia professionali che personali nel corso degli anni. Il cantante ha ricordato come Pippo Baudo fosse una figura di grande rilievo nel panorama televisivo italiano, capace di affrontare con determinazione le sfide che la vita gli ha posto davanti.
La partecipazione di Al Bano ai funerali a Militello
Presentandosi ai funerali nella chiesa di Santa Maria della Stella a Militello, Al Bano ha condiviso un ricordo personale: “Sono stato qui nel 1974. Pippo voleva che venissi a cantare nel suo Paese. La mia risposta è stata strapositiva. Ed oggi vivo una tripla emozione perché ripercorro le tante cose che abbiamo fatto insieme…”. Visibilmente commosso, il cantante non è riuscito a completare la frase, sopraffatto dall’emozione.
L’ultimo saluto a Pippo Baudo nella sua città natale
I funerali di Pippo Baudo si sono svolti nella sua città natale, Militello in Val di Catania, alla presenza di oltre duemila persone. Durante la cerimonia, il vescovo di Caltagirone, Calogero Peri, ha affermato: “Pippo splende nel firmamento di Dio”. Numerose personalità del mondo dello spettacolo e della politica hanno partecipato per rendere omaggio al celebre conduttore televisivo.