Adele, il suo “30” è l’album più venduto nel 2021

È il nuovo album "30" di Adele il più venduto al mondo nel 2021 secondo Billboard. E ora in Italia è anche disco di platino.

Il ritorno di Adele è stato segnato fin da subito da un successo travolgente, sempre in crescita. Il suo nuovo album “30“, infatti, secondo quanto riportato da Billboard, è stato il più venduto nel 2021 con 5 milioni di copie fisiche.

La cantautrice britannica, classe 1988, ha iniziato un nuovo percorso discografico, inaugurato dal primo singolo “Easy on me“, che ha immediatamente riscosso un successo planetario, raggiungendo la prima posizione della US Billboard Hot 100.

Solo un mese fa Adele ha conquistato i Brit Awards 2022, guadagnandosi il primato nelle categorie “Artist of the year”, “Album of the year” con “30” e “Song of the Year” con “Easy on me”.

In questi giorni Billboard ha comunicato che proprio “30” è l’album più venduto dell’anno 2021, raggiungendo il gradino più alto del podio nelle classifiche: Global Album All Format Chart, Global Album Sales Chart e Global Vinyl Album Chart.

Anche in Italia Adele ha conquistato il grande pubblico. Il disco “30”, infatti, ha ottenuto la certificazione di platino. L’album è 3X platino negli Usa, 2X platino nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea, 1X platino in Italia.

30 segue la pubblicazione di “25“, il suo terzo album, uscito nel mese di novembre 2015.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.