Achille Lauro tedoforo al Colosseo: folla in festa per la fiamma olimpica

Il cantante Achille Lauro ha portato la fiamma olimpica davanti al Colosseo, accolto da una folla entusiasta che ha cantato le sue canzoni più famose.

Il 6 dicembre 2025, la fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026 ha fatto tappa a Roma, con una cerimonia che ha visto il cantante Achille Lauro nel ruolo di tedoforo davanti al Colosseo. Migliaia di fan e curiosi si sono radunati per assistere all’evento, accompagnando il passaggio della fiaccola con canti e applausi. 

Achille Lauro porta la fiamma olimpica al Colosseo

Il cantautore romano Achille Lauro ha avuto l’onore di portare la fiamma olimpica lungo un tratto del percorso che ha attraversato la capitale. Il suo passaggio davanti al Colosseo è stato accolto con entusiasmo da una folla numerosa, che ha intonato le sue canzoni più celebri. Dopo aver percorso alcune centinaia di metri, Lauro ha consegnato la fiaccola a Edoardo Manozzi, noto come ‘Boss Doms’, DJ di fama internazionale. 

La fiamma olimpica attraversa Roma

La staffetta della fiamma olimpica è partita dallo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’ del Foro Italico, con la partecipazione di vari tedofori, tra cui Achille Lauro. Il percorso ha incluso tappe significative come San Pietro, la Fontana di Trevi e Piazza del Popolo, con momenti di musica e spettacolo ad ogni sosta. L’evento ha celebrato i valori di pace e cultura in vista dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. 

le ultime news