Achille Lauro sarà un’installazione vivente

Il cantante Achille Lauro sarà un'installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović.

Un nuovo libro fotografico per Achille Lauro: si chiama "Achille Idol is present, Photo Book Experience".




Per l'occasione l'artista di "Latte+" presenzierà al Mudec (Museo delle Culture di Milano) mercoledì 22 settembre, inaugurando un'esposizione che si potrà ammirare anche nei giorni successivi.

La performance-evento si ispira a Marina Abramović e alla performance avvenuta al MoMA di New York nel 2010, "The artist is present", in cui l’artista è rimasta seduta per mesi davanti a un tavolo di legno, confrontandosi con lo sguardo del pubblico che la ammirava in silenzio, per poi emozionarsi fino alle lacrime in un contatto visivo ravvicinato e surreale.

Sul proprio account Instagram Achille Lauro ha scritto:
«L'evento consisterà in una mia installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović, e nell'inaugurazione di un allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi.»


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.