Achille Lauro sarà un’installazione vivente

Il cantante Achille Lauro sarà un'installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović.

Un nuovo libro fotografico per Achille Lauro: si chiama “Achille Idol is present, Photo Book Experience“.

Per l’occasione l’artista di “Latte+” presenzierà al Mudec (Museo delle Culture di Milano) mercoledì 22 settembre, inaugurando un’esposizione che si potrà ammirare anche nei giorni successivi.

La performance-evento si ispira a Marina Abramović e alla performance avvenuta al MoMA di New York nel 2010, “The artist is present“, in cui l’artista è rimasta seduta per mesi davanti a un tavolo di legno, confrontandosi con lo sguardo del pubblico che la ammirava in silenzio, per poi emozionarsi fino alle lacrime in un contatto visivo ravvicinato e surreale.

Sul proprio account Instagram Achille Lauro ha scritto:
«L’evento consisterà in una mia installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović, e nell’inaugurazione di un allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.