«Grazie San Marino “Antica terra della libertà” per avermi invitato alla primissima edizione del suo festival. Ci vediamo a TO», così Achille Lauro commenta la vittoria del contest “Una Voce per San Marino“.
Il cantautore veronese ha partecipato con il brano “Stripper” al primo contest internazionale per la selezione del rappresentante sammarinese all’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.
Achille Lauro, quindi, con la sua “Stripper” concorrerà all’Eurovision Song Contest 2022 sfidando la canzone “Brividi” di Mahmood e Blanco, vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Alla kermesse sanremese Achille Lauro è arrivato 14° con il brano “Domenica”.
Al contest di San Marino l’artista veronese ha battuto colleghi come Cristina Ramos (Spagna), Francesco Monte, Alessandro Coli e DJ Burak Yeter (Olanda), Valerio Scanu, Blind, Ivana Spagna, Matteo Faustini, Tony Cicco & Deshedus e Alberto Fortis, Fabry & Labiuse Feat Miodio (Repubblica di San Marino).
Parteciperò all’Eurovision2022 con il brano “STRIPPER” 🤸♀️
— achilleidol (@AchilleIDOL) February 20, 2022
Opportunità per regalare alla mia musica e alle mie performance un palcoscenico internazionale.
Grazie San Marino “Antica terra della libertà” per avermi invitato alla primissima edizione del suo festival
Ci vediamo a TO pic.twitter.com/t5ewJ13x6t