Achille Lauro ha vinto: rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest

Achille Lauro ha vinto il contest internazionale "Una voce per San Marino", che lo porterà a Torino per l'Eurovision Song Contest 2022.

«Grazie San Marino “Antica terra della libertà” per avermi invitato alla primissima edizione del suo festival. Ci vediamo a TO», così Achille Lauro commenta la vittoria del contest “Una Voce per San Marino“.

Il cantautore veronese ha partecipato con il brano “Stripper” al primo contest internazionale per la selezione del rappresentante sammarinese all’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.

Achille Lauro, quindi, con la sua “Stripper” concorrerà all’Eurovision Song Contest 2022 sfidando la canzone “Brividi” di Mahmood e Blanco, vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Alla kermesse sanremese Achille Lauro è arrivato 14° con il brano “Domenica”.

Al contest di San Marino l’artista veronese ha battuto colleghi come Cristina Ramos (Spagna), Francesco Monte, Alessandro Coli e DJ Burak Yeter (Olanda), Valerio Scanu, Blind, Ivana Spagna, Matteo Faustini, Tony Cicco & Deshedus e Alberto Fortis, Fabry & Labiuse Feat Miodio (Repubblica di San Marino).

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.