Achille Lauro, fuori il nuovo album “Lauro – Achille Idol Superstar”

Fuori "Lauro - Achille Idol Superstar", la nuova versione di "Lauro", album di Achille Lauro. All'interno sei nuove bonus track.

È disponibile “Lauro – Achille Idol Superstar“, la nuova edizione dell’album “Lauro“. Sono sei le nuove bonus track di Achille Lauro introdotte nell’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con “1969“, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni.

Oltre a “Domenica“, canzone che il cantautore ha portato alla 72esima edizione del Festival Di Sanremo, accompagnato da Harlem Gospel Choir, figurano i brani: “Fiori rosa“, “Ricordi d’inverno“, “Rolling Stones“, “Sexy boy” e “Foxy“.

Il processo creativo subìto da questi brani – tra le mura di uno studio costruito per l’occasione sull’isola di Albarella, casa dell’artista per più di cinque mesi – ha richiesto un lungo tempo di lavorazione, per poi andare a intrecciarsi in un unicum esemplare con le fila dell’album “Lauro“.

Le nuove tracks cercano di aprire un varco che porta dritto alla musica internazionale, staccandosi dalle logiche di mercato con l’obiettivo di spingersi verso un mood autentico e originale.

Intanto il cantautore dopo Sanremo è tra quegli artisti che si sono candidati per rappresentare San Marino al prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà dal 10 al 14 maggio 2022 a Torino.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.