“About Damn Time” di Lizzo è il brano straniero più ascoltato in radio

"About that time" di Lizzo è il brano più riprodotto ed ascoltato in radio del 2022. Scopriamo insieme il resto della classifica!

Con l’arrivo degli ultimi giorni dell’anno è tempo di bilanci anche per l’airplay, ovvero per le classifiche delle canzoni più ascoltate alla radio. Le informazioni riportate da EarOne, infatti, si riferiscono al periodo compreso tra l’1 gennaio 2022 e il 13 dicembre 2022 e si basano sul monitoraggio di un campione di oltre 180 emittenti, rappresentativo dell’audience radiofonica e televisiva italiana (dati audience Tavolo Editori Radio e Auditel). Così fra i vari brani presi in considerazione, è About Damn Time di Lizzo è, al momento, il brano più ascoltato in radio nel 2022. 

Pubblicato il 15 aprile 2022 come primo estratto dal quarto album in studio Special, About Damn Time è un brano dalle sfumature discofunk che nel ritornello presenta un riff di piano interpolato di Hey DJ dei World’s Famous Supreme Team del 1984. Un brano che ha raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100 nella pubblicazione del 30 luglio 2022 dopo quattordici settimane di ascesa, grazie a 88,2 milioni di airplay radiofonici, 14,3 milioni di stream e 14 000 download digitali, divenendo il secondo singolo al numero uno per Lizzo.

CLASSIFICA TOP 100 EARONE AIRPLAY 2022

“About Damn Time” di Lizzo è, al momento, il brano più ascoltato nelle radio italiane nel 2022. Al secondo posto c’è “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari che precede “As It Was” di Harry Styles, “Tribale” di Elodie e “In The Dark” di Purple Disco Machine & Sophie And The Giants. Nelle prime dieci posizioni troviamo “Bagno a mezzanotte” di Elodie (sesto posto), “La Dolce Vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei (settimo posto), “Litoranea” di Elisa con Matilda De Angelis (ottavo posto), “2 Be Loved di Lizzo (Am I Ready)” (nono posto) e “Don’t You Worry” dei Black Eyed Peas feat. Shakira & David Guetta (decimo posto).

EarOne, oggi partner consolidato dell’industria musicale, ha introdotto nel 2008 con una visione assolutamente innovativa la rilevazione in tempo reale della musica trasmessa dalle radio e TV italiane, per generare classifiche musicali e report relativi all’airplay. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare