Morto Nick Kamen, modello e cantante degli anni ’80

Il modello divenuto cantante iconico della generazione one-shot degli anni '80 si è spento oggi, 5 maggio 2021.
Ivor Neville Kamen, meglio noto come Nick Kamen, nasce il 15 aprile 1962 ad Harlow, un distretto dell'Essex, nel Regno Unito.




Grazie ad una intuizione di Madonna, nel 1986 incide la hit "Each time you break my heart" che lo rende popolare in tutto il mondo non solo per l'efficacia della canzone, prodotta da Stephen Bray, ma anche per il suo aspetto fisico e per i suoi boxer evidenziati nella campagna pubblicitaria più famosa degli anni '80, dove il modello presentava a suo modo un noto brand di jeans restando senza pantaloni in una lavanderia a gettoni.

Era la pubblicità dei mitici Levi's 501, sulle note della canzone "I heard it through the grapevine" di Marvin Gaye.
Dopo lo spot venne contattato dall'allora Material Girl, che successivamente ha preso parte anche ai cori di "Each time you break my heart". Poi arrivarono altri due singoli, "Loving you is sweeter than ever" (cover tratta dal repertorio dei Four Tops) e, qualche anno dopo, "Tell me".

Tornò al successo nel 1990 con il singolo "I promised myself", che ha raggiunto la numero 1 delle vendite in otto paesi europei.
Dal 1992, anno di pubblicazione dell'album "Whatever, Whenever", non si avevamo più notizie sulla sua carriera musicale, fino alla triste notizia di oggi.

L'annuncio della morte di Nick Kamen è stato dato su Instagram da Boy George, suo amico e indimenticato leader dei Culture Club. Nick Kamen era malato da tempo ed è scomparso all'età di 59 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Boy George (@boygeorgeofficial)

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.
Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.