Dog Sport Experience: al via la terza edizione!

Il Dog Sport Experience è l'evento cinofilo più grande d'Europa! Siamo alla terza edizione, ne parliamo con Massimo Perla.
Questa mattina, in Good Morning Kiss Kiss, abbiamo parlato della terza edizione del Dog Sport Experience (clicca qui per maggiori info) con il dog trainer Massimo Perla.

Ciao Massimo!

«Buongiorno a voi! Kiss Kiss Bau Bau dal Dog Sport Experience!»

Come sta andando? Come è iniziata quest’anno?

«È iniziata oggi con tutte le lezioni che si stanno svolgendo su oltre 20 campi di addestramento. Per noi è già iniziata la settimana passata perché abbiamo dovuto allestire tutto quello che vedete. Ci sono circa un chilometro di recinzioni per dividere tutti i campi delle varie specialità. Le varie attività sportive che facciamo col cane, dall’agility all’hoopers, al rally obedience, ricerca del tartufo, gli sport acquatici e così via.»

Abbiamo qui davanti i numeri che sono impressionanti. Oltre 5.000 partecipanti, più di 1.000 ore di lezione, 18 discipline. Il posto è favoloso, davvero eccezionale.

«Considerate che sono oltre 500 ettari tra prati e campi di addestramento. C’è anche un lago dove si svolgono tutte le attività sportive, il soccorso nautico e così via. Invece in un’altra distesa di 700 metri ci sono tutti i campi di addestramento dove ogni attività ha dei ring dove praticarla.»

Chi non fosse iscritto al Dog Sport Experience, fa ancora in tempo?

«Sì, allora, le lezioni sono quasi tutte esaurite. Ma c’è ancora spazio.»

dog sport experience 2023

Un ascoltatore scrive: “Non mi sono iscritto ma vorrei andare a vedere di cosa si tratta”. È possibile?

«Certo! Il villaggio è pieno, ce ne sono altri due qua intorno che hanno raccolto cinofili da tutta Italia. Ma è possibile entrare nel villaggio. Vedere, partecipare.»

Dalle immagini vediamo che anche il tempo vi assiste. Splendida giornata di sole, con i cani, è il paradiso!

«Siamo abbastanza fortunati sotto questo aspetto.»

Grazie Massimo, ci aggiorneremo ogni giorno!

«Ci vediamo domani con altre notizie e informazioni su questa Dog Sport Experience 2023.»

A domani Massimo!

«Kiss Kiss Bau Bau a voi!»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane