Animali a Natale: meglio non regalarli

Perché è meglio non regalare gli animali a Natale: ne abbiamo parlato con l'addestratore Massimo Perla.

Lo scorso sabato in Good Morning Kiss Kiss c’è stato un nuovo appuntamento con “Kiss Kiss Bau Bau“, la rubrica dedicata ai cani di Radio Kiss Kiss. Con il dog trainer Massimo Perla abbiamo parlato di come comportarsi con i cani a Natale e del perché è meglio non regalarli:

«Sono un po’ contrario al regalare gli animali a Natale, perché si tratta di una scelta di responsabilità e va ponderata. Se proprio si vuole regalare un animale, bisogna concordarlo con la persona che lo riceverà in dono. Come dico sempre, il cane è per la vita, non è per Natale. In ogni caso, faccio un appello a tutti a non comprare mai i cani, ma di andare ad adottarli in qualche rifugio.»

«Un consiglio per chi ha un cane che riguarda questo particolare periodo dell’anno: portarli sempre in giro con il guinzaglio, perché se per strada esplode qualche botto, il cane potrebbe spaventarsi e scappare.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.