Skin: “Prima di scrivere il nuovo album gli Skunk Anansie hanno rischiato di sciogliersi”

Nel corso della diretta di Good Morning Kiss Kiss i nostri Max e Max hanno avuto l’opportunità di ospitare in collegamento Skin, leader degli Skunk Anansie, la quale ci ha parlato dell’ultimo disco della band inglese “The Painful Truth” da cui è stato estratto il singolo Lost and Found.

È a metà degli anni Novanta che gli Skunk Anansie fanno la loro comparsa sulla scena musicale con un cameo all’interno del film di fantascienza Strange Days, travolgendo il pubblico con il loro connubio tra soul, rock e blues, il tutto basato su testi impegnati su diverse tematiche relazionali e socio-politiche.

I primi tre album, Paranoid And Sunburnt, Stoosh e Post Orgasmic Chill, rappresentano uno dei punti più alti nella discografia degli Skunk Anansie. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2001, Skin prosegue la carriera come solista. Dal 2010 è poi iniziata una nuova fase successiva alla reunion della band che ha portato alla nascita di album come Wonderlustre, Black Traffic e Anarchytecture.

A nove anni dall’ultimo disco è quindi arrivato il settimo album in studio, The Painful Truth, che risente della freschezza portata dalla produzione di David Sitek. L’album è stato concepito in una fattoria del Devon ed uscirà il prossimo 23 maggio, anticipato dal singolo Lost and Found.

Durante la chiacchierata Skin ci ha spiegato la scelta del titolo del disco e come il gruppo si è ritrovato faccia a faccia per scrivere l’album in un momento non semplice. L’artista ci ha quindi anticipato le tappe del tour che porterà gli Skunk Anansie in Italia questa estate. Vuoi sapere cos’altro ci ha raccontato la cantante?

Non perderti il video dell’intervista!

le ultime news