Rosa Chemical a Kiss Kiss: “Essere liberi non è ancora normale”

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l'intervista!
Rosa Chemical è stato ospite in Dedikiss – speciale Sanremo

Rosa Chemical è arrivato nei nostri studi proprio nel momento in cui il suo nome è al centro dell’attenzione. Se ne è parlato addirittura all’interno del Parlamento italiano, in cui alcuni componenti non considerano educativa la sua trasgressività. Questo ha influenzato il modo in cui Rosa Chemical sta vivendo il prefestival? “Sono un soggetto ansioso, sto vivendo l’ansia. Me la sto vivendo bene, non sono stato scalfito dalle chiacchiere.” – ha risposto l’autore di Non è normale.

Sul concetto di trasgressività e su cosa venga percepito come tale, inoltre, ha dichiarato: “La trasgressione negli anni cambia. Spero considerino normalissima la mia canzone tra 60 anni, ma anche tra 5 anni, pure quest’anno. Ma pare non sia così normale essere liberi. Ci sono infiniti modi per trasgredire e per pensare che qualcosa sia trasgressivo. Sta tutto negli occhi di chi guarda.

rosa chemical dedikiss sanremo

Rosa Chemical ha risposto a un argomento che spesso sarà posto ai nostri ospiti sanremesi: quale canzone ti fa pensare immediatamente a Sanremo? Sesso occasionale, ha risposto l’artista, per via del featuring dello scorso anno con Tananai durante la serata delle cover, in cui il duo ha reinterpretato la hit intramontabile di Raffaella Carrà A far l’amore comincia tu. L’esibizione è rimasta nel ricordi di Rosa Chemical, che sul rapporto con Tananai – quest’anno avversario a Sanremo – ha scherzato: “adesso ci guardiamo male quando ci incrociamo, ma dopo Sanremo amici più di prima.”

Il cantante porterà un brano intitolato Made in Italy, di cui Marco e Raf hanno analizzato il testo con il cantante in un momento divertente, quello del Testival. Infine, Rosa Chemical ha scritto una dedica nella nostra lavagna, un suo speciale Kiss Kiss a tutti: Kiss Kiss a te che devi sentirti libero.

L’artista si esibirà per la prima volta a Sanremo 2023 durante la seconda serata, quella di mercoledì 8 febbraio.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane