Orietta Berti a Kiss Kiss: “I miei abiti a Sanremo erano tutti vestiti a tema…”

Orietta Berti, ospite di Pippo Pelo e Gigi & Ross ne “Il Festival del Festival” dice la sua sul Festival di Sanremo 2022.

Orietta Berti, ospite di Pippo Pelo e Gigi & Ross ne “Il Festival del Festival” dice la sua su Sanremo 2022.

“Sulla nave sono stata da Dio” – inizia dicendo – “io e Fabio non stavamo mai un giorno fermi.”

Poi: “Ho lavorato con dei ragazzi pieni di energia come Achille Lauro e Fedez, quindi avendo loro al mio fianco. E’ un trio fortissimo, io gli ho dato la mia esperienza e loro m’hanno dato l’energia e insieme abbiamo conquistato tutti questi meravigliosi amici nuovi e che sono tenerissimi e di tutte le età. Quest’estate ho fatto alcuni concerti e nella piazza oppure nei teatri c’erano delle mamma con i bambini piccoli, ma anche ragazzi già sposati che ballavano con i propri figli.”

E su i suoi eccentrici look: “Erano tutti i vestiti a tema: uno voleva fare un omaggio a Sanremo, un altro a Via col Vento, finchè non c’è vento la nave non va – dice, ridendo – l’altro invece era per fare un omaggio al ’69 quando io cantavo ‘Quando l’amore diventa poesia’, l’altro ancora invece per un piumino da cipria perchè noi artisti la usiamo sempre. Ed anche adesso, prima di collegarmi con voi, mi son passata la cipria.”

E sulle dichiarazioni della Zanicchi a Radio Kiss Kiss e la loro amicizia dichiara: “Noi ci sentiamo ogni due giorni, anche con la Vanoni, ci sentiamo spesso (…) Allora io questi argomenti li evito sempre, non mi piacciono; neanche le barzellette che Iva racconta sempre, glielo dico sempre e lei continua a dire che noi reggiani diciamo le barzellette, ma non è vero perchè anche io sono di Reggio Emilia come lei ma non amo dire le barzellette, anche perchè non le so raccontare e non le vorrei neanche raccontare.”

Poi, su La Rappresentante di Lista: “A me piace tanto quella canzone lì, l’ho detto che per me sarebba stata fortissima per andare all’Eurovision. Ha una ritmica bellissima, forse rendeva meno dal vivo perchè io ho sentito il loro disco ed è bellissimo.”

E sul suo nuovo singolo “Luna Piena”: “Manuelito l’anno scorso – afferma – proprio l’ultimo giorno di Sanremo mi ha detto: “Vorrei fare una cosa con te Orietta e faremo una telenovela che andrà prima di X Factor e dopo le sei puntate ti farò una canzone.” (…) La canzone mi è piaciuta subito, mi scrivono tanti ragazzi che la ballano in continuazione e che mi mandano i video. Porto un po’ di gioia e ricordatevi che la Luna Piena porta fortuna.”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.