In Io, tu e Kiss Kiss in diretta dal Pitti Pizza & Friends di Salerno Stefano Piccirillo ha ospitato ai microfoni di Radio Kiss Kiss la cantautrice Noemi per parlare del suo ultimo singolo e di tanto altro.
Io sono con il mio mito, con la mia icona della musica italiana. Ogni volta sono molto contento di incontrarti. Ecco Noemi al Pitti Pizza & Friends!
Grazie. È bellissimo essere qui stasera a Salerno. È meraviglioso.
Poi tra l’altro tu hai un legame con Salerno e il pubblico che poi si estende ovunque. Già dalle prove sono arrivati in tanti a guardarti, anche con la pioggia e tu li hai ringraziati.
Beh, mai pensato fosse scontato. Anzi, ringrazio sempre le persone che rimangono ad ascoltarmi.
Un’estate meravigliosa la tua. Piena di concerti ed eventi. E prima di salire sul palco di Salerno c’è un cambio di arrangiamento della tua Non ho bisogno di te che presenta delle ritmiche nuove. Come le hai vissute cantandole?
In realtà, scrivendo il pezzo ho cercato di tirare fuori quelle che sono le musiche che io amo. C’è il gospel e il blues, ma questo non ho bisogno di te non è un inno alla solitudine, ma è un consiglio del poter scegliere tra le persone con cui stiamo e ciò che ci rende felice. Insomma, le persone tossiche vanno un po’ allontanate.
Questo è un bel messaggio. Solo tu che l’hai scritta puoi dirci il significato del “non ho bisogno di te” che non è legato ad un’esigenza egoistica dei famosi spazio o limiti. Quindi è il “non ho bisogno di te” quando l’altro porta solo veleno.
Bravissimo. Saper riconoscere le dimensioni che non sono positive, così come le persone o i pensieri. Per un periodo ho avuto dei pensieri con cui mi svegliavo la mattina…
Del tipo?
Pensavo “oddio come faccio, come farò”.
Insomma, un po’ d’ansia
Si. Pensa che quando facevo l’università ero una che si svegliava di notte per ricontrollare i crediti perché vivevo nell’ansia di averli contati male. Si perché sono distratta e pensa se andavo lì a chiedere la tesi e mi mancavano due CFU!
So che stai preparando materiale nuovo. Ci sarà un album, ma quando uscirà?
Eh più avanti!
E allora grazie Noemi della tua presenza!
Grazie mille e Kiss Kiss a te!