In Io, tu e Kiss Kiss in diretta dal Pitti Pizza & Friends di Salerno Stefano Piccirillo ha scambiato due chiacchiere con il giovane cantautore Maninni, reduce dal successo all’ultimo Festival di Sanremo.
In diretta da Salerno abbiamo il nostro amico Maninni!
Ciao a tutti!
Allora, gli Oasis si sono riuniti e tu lo avevi predetto due mesi prima?
Si, i miei amici sanno. Gli ho fatto una testa così e gli ho detto “Guarda che secondo me gli Oasis tornano”. Sentivo queste vibes in giro del ritorno degli anni Novanta e anni Duemila e poi ho letto un articolo inglese nel quale dicevano che avevano avvistato Noel al concerto di Liam.
Che è già un fatto eccezionale…
Esatto! Quindi ho detto “Secondo me tra poco annunceranno qualcosa”. E infatti sono gasatissimo.
Ormai sono decenni. C’è gente che ha avuto bambini, ha avuto nipoti aspettando gli Oasis e finalmente tutta la family si può riunire.
Dopo 15 anni tornano insieme.
Invece tu hai un’estate 2024 davvero spettacolare, parafrasando il titolo del tuo singolo, con un bel rapporto di connessione. Hai stabilito con il pubblico un rapporto speciale, non solo sui social.
Si, è un rapporto molto importante. Io l’ho definito come se fosse un rapporto familiare, come se fossero la mia famiglia perché dico sempre che la famiglia sono le persone che ti supportano. Il supporto è molto importante, al di là di chi fa il cantante. Il supporto in generale nella vita per quello che vuoi fare è vitale. Quando ci sono persone che ti supportano, ascoltano la tua musica e vengono ai concerti, quella per me diventa famiglia. Infatti ringrazio di cuore tutte le persone che mi stanno sostenendo perché ogni giorno mi regalano un’emozione diversa.
Hai testato il palco oggi, hai fatto le prove…
Ho provato ed è tutto veramente bello. Poi abbiamo uno scenario incredibile e ho anche un affetto particolare per questa città perché io sono del sud, sono di Bari. Sono venuto tante volte e mi è sempre piaciuta. È una città magica Salerno ed essendo barese il gemellaggio Bari-Salernitana è importante!
Tornando alla musica, sul palco porterai Graffi, Gonfie Vele, Monolocale, Amore Gourmet e Spettacolare. Sai quante storie ho fatto con Spettacolare?
Si, devo dire che si presta bene!
Si presta bene perché esce da quella sfera social un po’ più gelida e fredda di tempo sospeso ed entra proprio nel cuore se metti la giusta immagine. Tu che immagine daresti a questa estate?
Quella di un quadro molto astratto pieno di colori perché ho vissuto tante esperienze diverse in tante situazioni diverse, in posti caldi come in posti freddi. Per esempio, ho fatto un live a Cervinia e faceva freddissimo, ma era luglio. Poi il giorno dopo sono ripartito per la Calabria e faceva caldissimo. Quindi un quadro pieno e ricco di colori perché ho vissuto tante cose, tante sorprese, tante situazioni molto belle. Ho conosciuto tanta gente. E questo mi ha gratificato tanto.
Grazie Maninni, complimenti e kiss kiss a te!
Grazie, un kiss kiss a tutti.