LDA a Kiss Kiss promette: “Vi farò fare punti al Fantasanremo”

LDA è stato negli studi sanremesi di Radio Kiss Kiss, parlandoci della sua nuova esperienza al Festival di Sanremo.

LDA è stato ospite in Dedikiss - speciale Sanremo.

Figlio d'arte, cantante in continua ascesa, LDA è pronto a partecipare a Sanremo 2023. Innanzitutto, il fraintendimento con i Cugini di Campagna, che lo avevano accusato di non essersi presentato. "Abbiamo già chiarito, mi hanno detto che è stato un giornalista a travisare. Gli credo. Ci siamo stretti la mano e ci siamo pure abbracciati."

LDA porterà al Festival una ballad, Se poi domani. "Se sono con l'ansia faccio molti esercizi di riscaldamento, se no ne faccio meno. Domani forse ne farò, è una tecnica di attivazione del diaframma che ho imparato ad Amici. È complicato, ci ho messi 8 mesi a impararlo. Il brano che porto non è complicato da sentire, da cantare sì però."

Sul look LDA non si sbilancia, ma promette "vi farò fare punti al Fantasanremo." E papà Gigi cosa consiglia? "Luca, mettiti la sciarpa, a Sanremo fa un freddo da pazzi. In famiglia hanno tutti più ansia di me, devo calmarli io".

Ma se diciamo Sanremo, Luca D'Alessio a che brano pensa? La risposta a sorpresa: "La Forza Mia, di Marco Carta. È stato il primo Sanremo che ho visto, nel 2009, avevo sei anni, me lo ricordo come fosse ieri. E lui lo vinse!"

In chiusura, una chiacchiera sull'album, che uscirà venerdì 17, in barba alla scaramanzia: "L'ho fatta apposta. A casa ho messo l'album e in mezzo due corni!"

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Roberto Vecchioni, in una recente intervista, ha parlato della rinascita del brano “Sogna, ragazzo, sogna”, rifatta da poco con Alfa.