Holden: “Per il mio disco ringrazio Post Malone, The Weekend e Harry Potter”

Holden è stato ospite di Dedikiss . Il cantautore, fresco della finale Amici 2024 e vincitore del Premio delle Radio, è stato ospite di Marco e Raf in Dedikiss confidando le sue passioni, le sue influenze e i suoi progetti futuri, tra ep appena uscito (“Joseph” ndr) e annunciando le date del suo prossimo tour.

Grande successo ad Amici, ora presenti il tuo tour in tutta Italia! Com’è il mondo adesso?
E’ cambiato tutto, dopo mesi di percorso è strano. Ma è bellissimo tornare nella vita vera. Lì dentro è impegnativo, perché ti ritrovi a condividere il percorso con persone che non conosci ma che hanno la stessa passione, quindi quello è bellissimo dal punto di vista personale. Mi ha arricchito tanto essere circondato dall’arte, in generale.

Qual è la prima cosa ti viene in mente che hai imparato ad Amici?
The Show Must Go On. Questa è la lezione numero 1 che ho imparato. Ti mette talmente tanto alla prova, che ti costringe ad interfacciarti con i tuoi limiti. Spesso sono quelle cose che ti fanno crescere di più. Magari non hai preparato la cover come vuoi, ma devi salire sul palco lo stesso e… The Show Must Go On.


Adesso inizierà il tour, sei supercarico.
Sono stracontento. E’ il mio primo tour. Avevo un disco che avevo scritto in pandemia e non ho mai suonato dal vivo, ho l’opportunità di cantarli per la prima volta dal vivo. Non vedo l’ora perché mi interfaccio con il pubblico.

Quali sono le tue influenze musicali o in generale?
Ascolto molto Post Malone, The Weekend – che ho messo nei ringraziamenti del disco. Ho scritto “Per il disco, l’ispirazione del disco, ringrazio Post Malone, The Weekend, J.K. Rowling…”

Perché sei fan di Harry Potter?
Megafan del libro, megafan del film. Li ho visti mille volte!



Perché ti chiami Holden, lo spieghiamo a chi non lo sa?
Io ho iniziato a scrivere musica in inglese, in un primo momento. Nel periodo in cui ho cominciato a scrivere le prime canzoni in italiano, mio fratello mi ha consigliato la lettura del “Giovane Holden” e mi sono molto ritrovato nel carattere del personaggio. Poi, il nome Holden mi piaceva troppo! Ed ho deciso di adottare artisticamente il nome.

Holden ha poi giocato con Marco e Raf al giovanometro, un test per scoprire…quanto è giovane Holden! Guarda l’intervista completa!


Scopri tutte le date del prossimo tour di Holden

CALENDARIO DATE – HOLDEN TOUR 2024

13 novembre 2024 – FIRENZE (Viper Theatre) 14 novembre 2024 – PERUGIA (Afterlife)
16 novembre 2024 – BARI (Demodé Club)
17 novembre 2024 – NAPOLI (Duel)
19 novembre 2024 – ROMA (Largo Venue)
20 novembre 2024 – ROMA (Largo Venue)
23 novembre 2024 – RONCADE, TV (New Age Club)
24 novembre 2024 – BOLOGNA (Locomotiv Club)
26 novembre 2024 – TORINO (Hiroshima Mon Amour)
28 novembre 2024 – MILANO (Magazzini Generali)
29 novembre 2024 – MILANO (Magazzini Generali)



Notizie del giorno

ti potrebbe interessare