Gianni Morandi a Radio Kiss Kiss: “Apri tutte le porte? La canterò con Lorenzo al Jova Beach Party”

Gianni Morandi a Radio Kiss Kiss: "Il personaggio di questo Festival, per quanto mi riguarda, è Jovanotti"

Gianni Morandi, ospite di Pippo Pelo e Gigi & Ross ne “Il Festival del Festival” dice la sua su Sanremo 2022.

Circa il suo ruolo da ex conduttore al Festival ed ora in gara sul palco dell’Ariston, dichiara: “Sanremo è il palcoscenico più importante che abbiamo in Italia per la musica. Per questo mi sono buttato nella mischia, poi Lorenzo – Jovanotti, ndr – mi ha dato la spinta.”

E aggiunge: “Amadeus ha una serenità mentre ascolta le canzoni e le sceglie, le porta in gara ed invita gli artisti, lì ha una lucidità straordinaria, perché lui ha aperto a tutti i generi musicali e secondo me convincerà tutti a tornare a Sanremo in questo modo, giocando con la gara. (…) È stupendo far conoscere una canzone, vedrai che saranno in tanti a tornare a Sanremo”.

Continua: “Alla fine Lorenzo mi ha fatto questo regalo straordinario, si è inventato questa storia delle due giacche bianche, che secondo me è stato un colpo forte, lui è un pazzo che si butta, un trascinatore.”

Sulla sua partecipazione al Jova Beach Party dichiara: “In fondo quella canzone appartiene a Lorenzo, la canteremo insieme”.

Ed in previsione di un ipotetico podio: “Mahmood e Blanco sono formidabili, hanno un pezzo magnifico però lì ci sono cinque o sei persone che arrivano col televoto: Irama, Sangiovanni, Elisa. Sarà tutto un podio giovane sicuramente”.

Poi: “Il personaggio di questo Festival, per quanto mi riguarda, è Jovanotti”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il singolo “Bonsoir”, in arrivo venerdì 1 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio, è il comeback ufficiale di Francesca Michielin
Fuori il 1 luglio, in radio ed in digitale, il nuovo estivo e caraibico singolo di Irama intitolato “PamPamPamPamPamPamPamPam”