Diana Del Bufalo: “Sono cresciuta con le colonne sonore Disney ed ho un amore per il bel canto”

Oggi ne I corrieri di Kiss Kiss Ciro e Alfio hanno avuto ospite in collegamento Diana Del Bufalo per parlare con lei del nuovo spettacolo Tra sogni e desideri.

Oggi per parlare delle più belle colonne sonore Disney è con noi Diana Del Bufalo! Ciao!

Ciao ragazzi! Io amo la musica e sono sempre stata musicista. Sono cresciuta con le colonne sonore Disney ed ho un amore per il bel canto. Mia madre è cantante lirica, è soprano.

Tu canti molto bene e lo sappiamo. Per chi non lo sapesse, c’è stata una premiere al Teatro Romano di Benevento del tuo show-concerto dal titolo Tra sogni e desideri che avrà 6 date.

Esatto. Siamo a Napoli il 7 dicembre e poi andremo a Roma, Padova e Bari. È stupendo. È un concerto di musica e di magia. C’è l’orchestra con 35 elementi e 10 coristi che fanno prettamente brani Disney. Insomma, è tutto il mondo Disney in un concerto.

Tra tutte queste canzoni la tua preferita qual è?

C’è Pocahontas che mi piace proprio tanto perché è il mio film preferito.

Sarebbe un sogno cantare con te le canzoni del passato…

Ma stai scherzando? Lo sai che il bel canto nasce a Napoli? Il mio cantante preferito è Gigi Finizio. Io lo amo. E tutti i cantanti napoletani hanno questo modo di cantare. Tutte le parole si capiscono ed hanno una voce chiara e limpida. Io amo questo tipo di canto e prendo ispirazione dai cantanti napoletani.

Invece qual è il complimento più strano che ti hanno fatto?

Un uomo mi ha detto “farei l’amore con la tua testa”

Questo è un bel complimento! Abbiamo un gioco per te. Mettiamo da parte le canzoni Disney e parliamo di canzoni dell’adolescenza. Noi te le facciamo ascoltare e vediamo se le indovini…

Ok, sono pronta!

Come avrà risposto Diana al gioco? Per scoprirlo ascolta il podcast con il resto dell’intervista!

le ultime news