Alla scoperta del Mac, il nuovo fenomeno virale su TikTok

In diretta su Radio Kiss Kiss abbiamo conosciuto Franco, alias Il Mac, che è diventato virale su TikTok con i suoi video.
La storia dietro i suoi video

È diventato virale su TikTok accumulando milioni di views tra “Entra?” e “Beccati sto trapezio!” Si chiama Franco, ma tutti lo conoscono come Il Mac. In diretta nei Corrieri di Kiss Kiss, gli abbiamo chiesto la sua storia. La sua fama nasce dal modo particolarmente simpatico di cui parla della sua grande forma fisica. “Ho 59 anni, ma solo all’anagrafe, no?” ci ha raccontato lui.

“Quando ero ragazzino sognavo di poter cantare almeno per una persona, o di fare qualcosa che regalasse un sorriso. Ho aspettato un po’ di tempo, ma è da un paio d’anni che ho avuto la visibilità.” – ha confessato Il Mac parlando della sua voglia di essere sotto i riflettori. Franco ci ha poi raccontato: “Sono sposato da 25 anni. Per le nozze d’argento l’ho portata sul lungomare a vedere il tramonto tra la Sicilia e la Calabria.” – un luogo magico non lontano dalla sua Roccella Ionica.

Ma di cosa si occupa nella vita Il Mac? “Sono avvocato civilista – risponde – ed ecco perché quando parlo, nei video, lo faccio in terza persona. Il Mac è un personaggio, mentre l’avvocato è tutta un’altra cosa, chi mi conosce lo sa. Infatti devo ringraziare i colleghi, tutti gli addetti ai lavori del tribunale di Locri.”

Chissà se gli riesce meglio il lavoro da avvocato o essere un tiktoker. “Sono bravino pure come avvocato, è una risposta facile da dire. Amo il mio lavoro e amo Il Mac.”

Oltre alla sua vita, Franco ci ha raccontato perché il suo nome d’arte è Il Mac. “Ho fatto l’università a Firenze e ho avuto modo di conoscere molte persone. Ogni estate portavo amici di tutto il mondo. Anche se Il Mac è il Mercato Comune Europeo. Facevo vedere la mia bellissima Roccella Ionica a tutti, portavo tutti i miei amici nel mio bellissimo paese”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane