Il quadro di Banksy dedicato agli infermieri venduto a 19,4 milioni di euro

Nella giornata di ieri il dipinto è stato battuto ad una cifra record, la più alta mai raccolta per un'opera del celebre street artist.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Game Changer di Banksy

16,75 milioni di sterline (circa 19,4 milioni di euro).

E’ la cifra sborsata da un anonimo compratore per aggiudicarsi “Game Changer”, l’opera di Banksy dedicata al personale sanitario impegnato in tutto il mondo nella durissima lotta al Covid-19.

Qualche settimana fa vi avevamo raccontato dell’asta ospitata da Christie’s per raccogliere una somma di denaro destinata interamente a sostenere il sistema sanitario britannico.

Nella giornata di ieri il dipinto è stato battuto ad una cifra record, la più alta mai raccolta per un’opera del celebre street artist.

Una ricavato eccezionale che andrà a rimpinguare le casse della sanità in UK certificando ancora una volta lo straordinario legame che unisce Banksy e la sua isola.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Oggi ci troviamo in provincia di Imperia, a Triora, uno splendido borgo della Liguria. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
I Maneskin, hanno annunciato – dispiaciuti – attraverso un video su Instagram, che hanno dovuto rinviare le tappe del proprio tour “Loud Kids on Tour ’22” a causa del covid.