Milano si prepara ad accogliere il festival Quattrozampeinfiera, l’appuntamento pet-friendly tanto atteso da chi ama tutto ciò che riguarda il mondo degli animali. L’evento si terrà sabato 5 e domenica 6 ottobre al Parco Esposizioni Novegro di Segrate per una due giorni di attività divertenti nelle quali coinvolgere anche i propri amici quadrupedi.
La fiera occupa ben quattro padiglioni e più di dieci ettari di parco, offrendo una location ideale per un ricco programma coinvolgente per animali e padroni. I visitatori della fiera potranno prendere parte a diverse discipline sportive, tra cui il canicross, il dog scooter, il bike joring e il treibball.
In aggiunta, ci saranno anche esperienze acquatiche in piscina e lezioni di disc dog per insegnare ai cani a giocare con i frisbee. Stimolanti sono anche le sessioni di agility dog, mobility dog e attivazione mentale.
Non mancheranno lezioni per istruire i cuccioli all’uso del guinzaglio e le sessioni di puppy class sulla socializzazione e l’addestramento alle regole primarie. Quattrozampeinfiera poi ospiterà moltissimi brand e marchi che introducono ai partecipanti gli ultimi innovativi prodotti in tema di benessere per cani e gatti.
Sull’onda della recente Milano Fashion Week è presente l’area dedicata alla Pet a Porter, un padiglione tematico sulla moda per animali. Qui si potranno scoprire le ultime tendenze in fatto di “pet fashion” grazie a noti marchi del settore che espongono abiti, cappotti, borse da trasporto ed accessori studiati per il comfort e l’eleganza.
È poi possibile visitare un’apposto spazio per chi vuole essere sempre informato sulle ultime novità in fatto di pet food. Infatti, si potranno conoscere tante prelibatezze e irresistibili sapori di provenienza orientale, sempre garantendo un’alimentazione naturale e sana.
L’area Felis&DogsWorld accoglie poi gli allevatori che mettono in mostra i loro esemplari e informano i proprietari sulle caratteristiche specifiche di ciascuna razza canina o felina.
Quattrozampeinfiera propone un gran numero di attività educative e ludiche per i più piccoli, così che anche i bambini possano essere introdotti all’universo animale con consapevolezza.
La novità principale dell’edizione 2024 è l’introduzione di Granny’s Pet Award Design, un interessante concorso che premia le idee e applicazioni migliori per agevolare la vita degli anziani nella cura degli animali domestici.
Radio Kiss Kiss è media partner dell’evento fieristico che aprirà le sue porte dalle 10:00 alle 19:00. Per maggiori dettagli sui biglietti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.