Macklemore: nuova data il 3 maggio 2023 all’Alcatraz di Milano

La data del 4 maggio è sold out: Macklemore aggiunge una data il 3 maggio 2023, sempre all'Alcatraz di Milano.
IN MENO DI 24 ORE SOLD OUT IL CONCERTO DEL 4 MAGGIO A MILANO SI AGGIUNGE UNA NUOVA DATA PER IL GRANDE RITORNO DEL RAPPER STATUNITENSE

In meno di 24 ore è sold out il concerto italiano di Macklemore del 4 maggio 2023 all’Alcatraz di Milano. Si aggiunge una nuova data: il 3 maggio 2023 sempre all’Alcatraz di Milano. Il 3 marzo uscirà il suo terzo nuovo album da solista “Ben”, anticipato già da tre singoli “Chant” ft. Tones and I, Maniac feat. Windsor e quello più recente con NLE Choppa Faithful.

Di quest’ultimo brano il rapper statunitense afferma “Ho scritto Faithful dopo una ricaduta del 2020 che mi ha riportato ad un’oscurità a me familiare a cui pensavo ingenuamente di essere sfuggito. Per me è una canzone personale, che riflette sulle mie lotte con la dipendenza. Da che mi ricordo, ho sempre voluto essere pulito, eppure la malattia che ho mi segue sempre. L’album esplora la presenza della dipendenza in ogni aspetto della mia vita e quanto possa essere pervasiva e insidiosa. Adoro quello che Choppa ha fatto con i suoi versi. Ha portato il brano nel suo mondo, scrivendo dal punto di vista di un amico solidale e presentandosi in un momento disperato. Pensavo che il brano lo avrebbe spinto fuori dalla sua comfort zone, ma era a suo agio e ha portato un concetto completamente nuovo nel disco. È stato piacevole passare un po’ di tempo con lui. Sono davvero impressionato non solo dalla sua penna ma anche dalla sua prospettiva sulla vita e dalla sua ricerca di crescita spirituale”.

Macklemore raggiunge il successo internazionale nel 2011 come componente del duo formato con Ryan Lewis, grazie alla pubblicazione di due album e numerosi singoli di successo, come Thrift Shop, Downtown, Can’t Hold Us e Same Love. Dopo la pausa del duo nel 2017, Macklemore pubblica il primo album solista Gemini (certificato ORO in Italia) esordendo alla seconda posizione della classifica statunitense e prima canadese, grazie ai singoli Glorious, certificato 2X Platino in Italia e Good Old Days (certificato ORO in Italia) in collaborazione con Kesha. Il pluripremiato artista ha fatto la storia con una combinazione di successo commerciale, riconoscimento da parte della critica, anche internazionale. Con un totale di 12,8 miliardi di stream raggiunti fino ad oggi, Macklemore è uno degli artisti indipendenti di maggior successo di tutti i tempi.

Nel corso della carriera ha inoltre collaborato con diversi artisti quali: Rudimental, Jess Glynne, Martin Garrix, Ray Dalton, Mary Lambert, Ed Sheeran, Chance the Rapper e Queen Latifah. Il singolo Summer Days riscuote successo nelle principali classifiche internazionali, ricevendo la certificazione di disco d’oro dalla RIAA, vendendo complessivamente oltre un milione di copie.

Nel 2018 ha partecipato al Recovery Fest, concerto per sostenere le associazioni che si occupano di combattere la dipendenza e l’abuso di alcol e droghe. Già nel 2016, durante il discorso settimanale del 44º presidente degli Stati Uniti Barack Obama, racconta la propria esperienza: “Quando ci si trova in mezzo, è difficile immaginare che qualcosa sia peggio della dipendenza. Ma la vergogna e lo stigma associati alla malattia impediscono a troppe persone di cercare l’aiuto di cui hanno effettivamente bisogno”.

Nel 2019, Macklemore ha ricevuto il premio Stevie Ray Vaughan Award dai Grammy Award, in riconoscimento del suo sostegno a MusiCares e al processo di recupero dalla dipendenza dalle sostanze stupefacenti.

Biglietti in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

OFFICIAL MEDIA PARTNER
RADIO KISS KISS

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’ex membro dei Take That Robbie Williams pare essere un vicino di casa molto fastidioso per Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin.