Fan Games: trionfa Irama Official Group!

Irama Official Group si aggiudica la prima edizione di Fan Games. È Irama, quindi, l'artista di Sanremo con la fan base più attiva.

Irama è l'artista più fan... atizzato di Sanremo

Si è conclusa la prima edizione di Fan Games, il gioco oltre la transenna, e trionfa l'Irama Official Group. Con le nostre challenge, abbiamo fatto sfidare i fan club dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024. Tramite i social e le dirette radio, abbiamo cercato il fan club più fedele ai propri beniamini. Dopo le prime fasi del gioco, concluse con la fine del Festival, la classifica ha sancito i cinque finalisti: Diodato Official Fanclub; Irama Official Group; Fred De palma Fanclub; Wanderlust News (Alfa); Roba da Nek fanclub.

Fino al 29 febbraio, erano aperte su kisskiss.it le votazioni in cui i nostri utenti hanno potuto votare il loro artista preferito tra i cinque finalisti. Ecco la classifica finale:

  • Irama - 2.098
  • Diodato - 983
  • Fred De Palma - 371
  • Alfa - 266
  • Nek e Renga - 104

È, quindi, Irama Official Group ad aggiudicarsi la prima edizione di Fan Games. Abbiamo parlato con Noemi Romiti, fondatrice del fan club ufficiale dell'autore di Tu no, che ci ha detto: "La vittoria non è altro che il risultato della grande dimostrazione di amore di tutti i fan dell'Irama Official Group verso l'artista. Ringraziamo Radio Kiss Kiss per la grandissima possibilità che ci ha offerto e un grande grazie a tutti gli iscritti dell'Irama Official Group per la preziosa partecipazione. Siamo una squadra fortissimi!"

Noemi ci ha raccontato la sua esperienza con il suo fan club nei fan games. "È stata un'esperienza molto divertente perché ha coinvolto tantissimi fan. Ogni settimana sempre più persone che si candidavano alla partecipazione delle sfide, invogliati a dare il proprio contributo per far vincere il nostro fan club. Nelle sfide in radio, seppur in collegamento ci fosse sempre e solo un fan, possiamo dire che in realtà era come se stessero giocando in migliaia perché tantissime persone seguivano e commentavano in diretta le domande nel nostro gruppo WhatsApp, supportando la persona protagonista del gioco."

E ancora: "Per i Fan Games erano proprio i fan a richiedere che ogni giorno venissero ricordate le challenge e pubblicati sul social i link per le votazioni. Di base c'è sempre una costante attività da parte degli iscritti ma ovviamente nel periodo di Sanremo si verifica un incremento importante di partecipazione dei follower che ci rende molto fieri."

Una partecipazione che non arriva solo dall'Italia, ma la passione per Irama è diffusa ovunque. "I fan di Irama sono sempre di più in tutto il mondo! Stiamo verificando infatti un aumento importante di fan provenienti dall'America e dalla Spagna. O addirittura un'insegnante dalla Grecia ci ha raccontato che insegna l'Italiano attraverso le canzoni di Irama! Insomma, da tutto il mondo, nel segno di Irama."

Infine, Noemi ci ha raccontato come ha conosciuto Irama. "Ho conosciuto Filippo dal vivo nel 2016, quando ancora non aveva partecipato ad Amici. Quell'anno era reduce da Sanremo Giovani e stava facendo uno dei suoi primissimi firmacopie. Gli portai un mio ritratto e apprezzò molto. Un'altra volta, subito dopo Amici, ad un altro firmacopie gli consegnai un secondo ritratto e fu così carino da pubblicarlo sulle Instagram Stories per ringraziarmi."

Tanti membri del gruppo dedicato al cantante hanno fatto delle follie per lui. "Ci sono fan che si accampano la notte prima dei concerti in pieno inverno, altri che si sono tatuati il suo volto sul braccio. In qualità di admin del gruppo, la mia pazzia più grande è stata proprio quella di aprire l'Irama Official Group! Ogni giorno il primo pensiero è sempre sul gruppo: rispondere alle domande dei fan, aggiornarli, essere sempre al passo con le ultime news."

E infine, il fan club vincitore dei Fan Games propone ogni anno un'iniziativa molto speciale. "Ci tengo a raccontare - ci dice Noemi - che in occasione del compleanno di Filippo, in qualità di Gruppo Ufficiale, organizziamo una donazione, che replicheremo anche quest'anno, destinata a un'associazione sanitaria alla quale Filippo è molto legato. Anche in questo caso i fan si dimostrano davvero fantastici e dal cuore d'oro. Filippo dice sempre "Amore genera amore", e noi cerchiamo di seguire alla lettera questo insegnamento."

Complimenti a Irama Official Group per il trionfo nella prima edizione di Fan Games, il gioco oltre la transenna!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il racconto di Mahmood a partire dagli anni in cui il successo era solo un sogno. Ecco le parole del cantante.
Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.