Ormai sembra essere ufficiale. Jennifer Lopez e Ben Affleck stanno divorziando. A riportare la notizia è il sito americano TMZ, secondo il quale la richiesta di divorzio sarebbe stata presentata presso il tribunale di Los Angeles.
L’annuncio giunge a due anni dal matrimonio tra i due che aveva fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo. Sempre TMZ racconta che i documenti indicherebbero come data di separazione il 26 aprile scorso ed infatti è da tempo che le voci di una separazione si rincorrono.
In queste carte non si parla di accordo prematrimoniale che dunque non dovrebbe esserci. Jennifer Lopez e Ben Affleck sono convolati a nozze a Las Vegas nel 2022, ma è da tempo che si vocifera di una rottura definitiva.
Qualcosa si sospettava già al Met Gala, quando la cantante ha partecipato da sola all’evento ed ha poi annunciato di avere annullato la tournee per stare con la famiglia e gli amici.
Soprannominati Bennifer, i due si sono conosciuti durante le riprese del film “Amore estremo – Tough Love” e si sono frequentati tra il 2002 e il 2004. Proprio nel 2004 la celebre coppia avrebbe dovuto sposarsi, ma tutto era stato annullato quattro giorni prima del matrimonio.
Per quasi 20 anni Jennifer e Ben rimangono amici, fino a che nel 2021 iniziano a frequentarsi nuovamente. Quindi si sposeranno con una doppia cerimonia, una a Las Vegas e l’altra in Georgia il 20 agosto del 2022.
Ufficialmente le ragioni del divorzio non sono state ancora rese note e non sono stati diramati annunci ufficiali via social dai diretti interessati. Da mesi i tabloid parlavano di conflitti coniugali irreparabili e proprio per questa incompatibilità le star vivevano separate da settimane.
Ben Affleck ha lasciato la villa di Beverly Hills, mentre Jennifer Lopez a giugno è stata in vacanza in Italia da sola. Arriva così al capolinea una storia d’amore che ha alimentato il gossip internazionale per anni.