Oggi il principe George compie 11 anni e per festeggiare l’evento la principessa Kate Middleton ha postato sull’account Instagram condiviso con il principe William uno scatto in bianco e nero che ritrae il figlio. Come tradizione, l’immagine è scattata dalla stessa Kate che immortala il bambino in giacca e cravatta, sorridente verso l’obiettivo.
George Alexander Louis Mountbatten-Windsor è nato il 22 luglio del 2013 ed è il secondo in linea di successione. In queste settimane si sta preparando per frequentare la scuola secondaria da settembre, anche se non è chiaro in quale istituto i genitori abbiano deciso di mandarlo.
Secondo il quotidiano La Repubblica che cita una fonte vicina ai principi del Galles, sembra che William e Kate abbiano preparato due feste, di cui una a tema calcio per celebrare il compleanno del figlio e fargli trascorrere una giornata di serenità. Tutto però senza particolari eccessi e con un basso profilo, considerando il periodo delicato di Kate alle prese con le cure per il cancro.
D’altra parte la stessa principessa ha preso parte al Trooping the Colour e alla finale di Wimbledon, ma per il resto ha intenzione di restare in disparte per proseguire con l’iter medico.
Questo potrà ancora essere un compleanno semplice per il principino poiché non sono cambiati i suoi doveri verso la Corona. Infatti, secondo quanto prescritto dal protocollo reale, dopo il compimento dei 12 anni George non potrà più volare con il padre William per preservare la linea di successione in caso di incidente.