Energia elettrica, le novità per i consumatori

Il Vicepresidente di Federconsumatori, Alessandro Petruzzi, ci ha illustrato alcune novità per i consumatori di energia elettrica.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Oggi in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di bolletta dell’energia elettrica e di ampliamento dei diritti dei consumatori.

Per fare un po’ di chiarezza è intervenuto Alessandro Petruzzi, Vicepresidente di Federconsumatori.

«Per quanto riguarda le novità, sicura è la delibera Arera, che riguarda la facilitazione per voltura o subentro. La prima è l’operazione con cui viene modificata l’intestazione di un contratto attivo di fornitura di energia elettrica da un cliente ad un altro senza interruzione di fornitura; il secondo si verifica quando il contatore era fermo e si fa un nuovo contratto. Fino al 1° luglio scorso le procedure erano abbastanza complicate, perché si necessitava di due diverse richieste e due diversi contratti. Da oggi queste operazioni possono essere fatte con un’unica richiesta ed un unico contratto. C’è da sottolineare che oggi paghiamo l’Iva sull’Iva e la battaglia è in queste ore: infatti, il Governo sta annunciando una drastica riduzione di questi oneri impropri. Se la battaglia andrà in porto, le bollette saranno più leggere.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Guida rapida alle proroghe per le scadenze associate alla tua automobile.
Parte ufficialmente l’appuntamento con “Speciale Calciomercato” con Gianluca Di Marzio su Radio Kiss Kiss!