Elton John, tanti duetti con giovani artisti nel nuovo disco “The Lockdown Sessions”

Alla presentazione del suo nuovo album intitolato "The Lockdown Sessions", Elton John ha dichiarato che cantare con i giovani lo diverte molto.

«Questo disco è davvero nato con la casualità», ha raccontato Elton John in occasione della presentazione del suo nuovo album intitolato "The lockdown sessions".




La star di "Rocket man" e "Sacrifice" ha realizzato un disco corale, creato grazie all'amicizia con tanti colleghi, musicisti e produttori.
16 brani in cui spiccano le presenze di Stevie Wonder, Stevie Nicks, Eddie Vedder e i Gorillaz. E anche una crew di giovani artisti già top, quali Dua Lipa, Miley Cyrus e i Surfaces.

Nonostante il nuovo lavoro sia stato realizzato durante la pandemia, ciò non ha impedito all'artista di fare un disco con amici, e il primo segnale è stato l'incontro con Charlie Puth a Los Angeles.
«È tutta colpa di Charlie Puth», scherza Elton John. Proprio con l'artista del New Jersey è nata "After All", la prima delle canzoni eseguite "mai da solo" all'interno del nuovo album.
Dopo le grandi collaborazioni del passato con John Lennon, Aretha Franklin e Bob Dylan, oggi il suo desiderio è quello di confrontarsi con i giovani:

«Ora, però, sono più interessato a cantare con i più giovani e penso che sia perché mi diverto molto. Ho conosciuto tutti i grandi artisti e ho avuto la fortuna di lavorare con la maggior parte di loro. Quindi, qualcuno arriverà. Mi piacerebbe fare qualcosa con Billie Eilish un giorno, ma non ancora perché sta ancora cercando la sua strada.»

Ecco la tracklist dell'album "The lockdown sessions" in uscita il 22 ottobre:

  1. Elton John & Dua Lipa – Cold Heart (PNAU Remix)
  2. Elton John, Young Thug & Nicki Minaj – Always Love You
  3. Surfaces feat. Elton John – Learn To Fly
  4. Elton John & Charlie Puth – After All
  5. Rina Sawayama & Elton John – Chosen Family
  6. Gorillaz feat. Elton John & 6LACK – The Pink Phantom
  7. Elton John & Years & Years – It's a sin (global reach mix)
  8. Miley Cyrus feat. WATT, Elton John, Yo-Yo Ma, Robert Trujillo & Chad Smith – Nothing Else Matters
  9. Elton John & SG Lewis – Orbit
  10. Elton John & Brandi Carlile – Simple Things
  11. Jimmie Allen & Elton John – Beauty In The Bones
  12. Lil Nas X feat. Elton John – One Of Me
  13. Elton John & Eddie Vedder – E-Ticket
  14. Elton John & Stevie Wonder – Finish Line
  15. Elton John & Stevie Nicks – Stolen Car
  16. Glen Campbell & Elton John – I’m Not Gonna Miss You

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sui suoi profili, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari ha condiviso un suo scatto di quando, da giovane, era un “metallaro”.
Una recente sentenza della Cassazione ha previsto l’inserimento di risarcimenti in caso di ritardi o cancellazioni dei voli aerei.