Elena Faggi: “Mi ispiro ad Arisa e Billie Eilish”

Cantante, ma anche attrice e ballerina, Elena Faggi nasce a Forlì il 22 febbraio 2002. Elena, detta “Elly”, sin da piccola è appassionata di musica, canto, recitazione e danza.

In "Che ne so" Elena canta i problemi tipici della sua età: “Parla di quella fase prima dell’amore, di quella fase di innamoramento quando non si sa ancora se si è ricambiati. Di quel mondo di illusioni e film mentali che tutti ci facciamo in alcuni momenti".

Si ispira ad Arisa e Billie Eilish, dalle quali cerca di rubare semplicità e minimalismo.

Che ne so partecipa nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021 grazie al suo successo in Area Sanremo.

"Questo cielo toglie il fiato, questo cielo è innamorato, ma il tramonto dura troppo poco, mi illudo mentre te ne prendi gioco".

che ne so

Parole semplici , essenziali, anche perché Elena parla con disinvoltura inglese, tedesco e spagnolo, divertendosi a scrivere canzoni nelle rispettive lingue .

Una curiosità , è nata lo stesso giorno della pubblicazione di Rainbow di Elisa , le auguriamo un arcobaleno di successi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?