Deddy: “Io ed Ultimo siamo di tutti, parliamo al popolo”

Nuovo appuntamento di "Due Kiss a distanza", l'irriverente format di Radio Kiss Kiss. Ospite di Marco e Raf, Deddy.

È venuto a darci "Due Kiss a Distanza" Deddy, all'anagrafe Dennis Rizzi. Il giovane cantante ci ha parlato di se stesso, della carriera e del suo album "Il cielo contromano su Giove".




Marco e Raf: «Hai presentato il tuo album al Civico Planetario di Milano...»
Deddy: «Visto il titolo dell'album "Il cielo contromano su Giove", quale posto migliore per presentare i brani nuovi?»

Marco e Raf: «Sei molto amante dell'astronomia?»
Deddy: «Sinceramente, sono completamente ignorante in materia. Ma c'è una motivazione: preferisco guardare le stelle, fissarle e dare una mia interpretazione delle cose, così ci posso vedere ciò che voglio. Mi piace guardarle da solo o in compagnia.»

Marco e Raf: «Il tuo singolo "Pensa a te" è un inno all'amore verso se stessi. Ti è mai capitato di cambiare per compiacere un'altra persona?»
Deddy: «Assolutamente no. Questa è una canzone che ho scelto di interpretare perché tante persone che conosco limitano l'amore verso se stessi e la propria vita per qualcuno che diceva di amarle, ma che in realtà era solo ossessionato. Purtroppo nei giovani capita troppo spesso.»

Marco e Raf: «In questo album hai fatto tante collaborazioni, devi esserne orgoglioso…»
Deddy: «Sì, assolutamente. Ci sono nomi importanti come Rocco Hunt, Giordana Angi, Michele Canova. Per me è motivo di orgoglio aver lavorato con loro, perché vuol dire che hanno dato fiducia a me e al mio progetto.»

Marco e Raf: «Qualcuno ti ha paragonato ad Ultimo. In cosa tu e lui siete simili?»
Deddy: «Io ed Ultimo siamo due artisti differenti e lo stimo molto. Ha fatto cose grandissime nonostante sia molto giovane. Ha scritto anche cose molto importanti. Quello che abbiamo in comune ora è il fatto di "essere di tutti", parliamo al popolo.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.
Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.