Davide De Zan: “Il mio favorito per il Giro d’Italia? Egan Bernal!”

Chi è il favorito per la vittoria finale? Lo abbiamo chiesto al giornalista Davide De Zan!

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto il punto sul Giro d’Italia 2021.

Chi è il favorito per la vittoria finale?




Lo abbiamo chiesto al giornalista Davide De Zan:

“Parlando della tappa di oggi è troppo facile una previsione di arrivo in volata con la speranza di vedere un italiano trionfare. Bernal? Un bravissimo ragazzo, è colombiano ma ciclisticamente è nato in Italia ed è stato adottato per i primissimi anni della sua carriera in Piemonte. E’ il grande favorito di questo giro tra lui e l’astro nascente fiammingo: Evenpoel. Tra le pieghe del gruppo ci sono momenti convulsi, vedere un’ammiraglia che centra un corridore è abbastanza insolito. In questa prima settimana di giro ho visto una passione fortissima da parte della gente, bisogna stare attenti perché gli assembramenti sono pericolosi. Su chi scommetterei? Bernal! Il Giro è una corsa di 3.500 km! A ogni curva può essere un’insidia, bisogna essere fortunati e sperare di non avere giornate no. Esperienza, classe e tenuta fisica di uno come Bernal dovrebbe venire fuori. Evenpoel è uno che ha rischiato tantissimo, al giro di Lombardia in agosto è addirittura caduto da un ponte…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?