Nel Lazio sono stati segnalati nuovi casi di virus West Nile. Secondo quanto riportato dalle fonti, tutti i casi si concentrano nella provincia di Latina. Le autorità sanitarie stanno monitorando la situazione e invitano la popolazione a seguire le indicazioni per la prevenzione.
Aumento dei casi nella provincia di Latina
Nel Lazio sono stati registrati 12 nuovi casi di virus West Nile. Tutti i contagi riguardano la provincia di Latina. IIl totale dei casi nella regione sarebbe salito a 20, mentre altre riportano 21 casi. Il Corriere della Sera specifica che tutti i casi confermati si trovano nella provincia di Latina. In Italia i contagi totali sarebbero 32.
Le dichiarazioni delle autorità sanitarie
Le autorità sanitarie regionali hanno confermato che “tutti i casi sono stati riscontrati nella provincia di Latina”. Le stesse fonti sottolineano che la situazione è costantemente monitorata. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione alle misure di prevenzione, come l’uso di repellenti e la protezione contro le punture di zanzara.
Misure di prevenzione e raccomandazioni
Le autorità sanitarie raccomandano di evitare ristagni d’acqua e di proteggersi dalle punture di zanzara, principali vettori del virus. Viene inoltre suggerito di utilizzare zanzariere e repellenti, soprattutto nelle ore serali. Le autorità continuano a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti sui casi registrati nella provincia di Latina.