Mauro Di Francesco, il ricordo di Jerry Calà e Diego Abatantuono: “Era un ragazzo prodigio, il migliore”

Le parole di Jerry Calà e Diego Abatantuono per Mauro Di Francesco, scomparso a 70 anni. Il racconto degli amici e colleghi, tra aneddoti e ricordi condivisi.

Mauro Di Francesco è scomparso all’età di 70 anni. Attore e comico, era noto per i suoi ruoli in film come “Sapore di mare” e “I fichissimi”. La notizia della sua morte ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi, tra cui Jerry Calà e Diego Abatantuono.

Jerry Calà: “Era un ragazzo prodigio, il migliore”

Jerry Calà ha ricordato Mauro Di Francesco con parole affettuose. “Era un ragazzo prodigio, il migliore”, ha detto Calà, sottolineando il talento e la bravura dell’amico. Calà ha raccontato che Di Francesco aveva iniziato giovanissimo, lavorando già a 15 anni in teatro. “Aveva una marcia in più, era avanti a tutti noi”, ha aggiunto. Calà ha ricordato anche alcuni momenti condivisi sul set, spiegando che Di Francesco aveva rinunciato a una parte in “Sapore di mare”, lasciando così spazio proprio a lui. “Se non avesse detto di no, io non avrei fatto quel film”, ha spiegato Calà.

Diego Abatantuono: “Ho perso un fratello” 

Diego Abatantuono ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Di Francesco. “Amici da 50 anni, ho perso un fratello”, ha dichiarato Abatantuono. I due si erano conosciuti da ragazzi e avevano lavorato insieme in diverse occasioni. Abatantuono ha ricordato la loro lunga amicizia e la complicità che li aveva sempre legati, sia nella vita privata che sul lavoro. “Era una persona speciale, sempre pronta a far ridere tutti”, ha detto Abatantuono.

Il percorso artistico e i ricordi degli amici 

Mauro Di Francesco aveva iniziato la sua carriera da giovanissimo, partecipando a spettacoli teatrali e poi approdando al cinema. Era considerato un talento precoce e aveva lavorato con registi e attori di primo piano. Gli amici e colleghi lo ricordano come una persona generosa e ironica, capace di portare allegria anche nei momenti difficili. “Aveva una comicità naturale”, ha detto Calà. La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo italiano, come testimoniano i numerosi messaggi di affetto arrivati nelle ultime ore.

le ultime news