Emis Killa rinuncia a Sanremo: “Preferisco fare un passo indietro”

Il rapper Emis Killa decide di non partecipare al Festival di Sanremo dopo l'annuncio di un'indagine a suo carico.

La rinuncia di Emis Killa

Emis Killa ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare alla partecipazione al Festival di Sanremo. L’annuncio è stato fatto dal rapper stesso sui suoi profili social, dove ha dichiarato di preferire non partecipare alla nota kermesse musicale. La notizia è arrivata subito dopo che Emis Killa ha appreso dai giornali che risulta indagato per associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva” condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Le dichiarazioni del rapper

Secondo le dichiarazioni dello stesso Emis Killa, la scelta di ritirarsi da Sanremo viene motivata dalla volontà di non alimentare polemiche o distrarre l’attenzione dalla competizione musicale stessa. Il rapper ha scritto sul suo profilo Instagram: “Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale), e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità e senza polemiche o pressioni e circhi mediatici”. Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto, ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare. Confido che tutto si risolverà al più presto, per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un festival in cui ad essere centrale sia la musica, poter portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi, come avrebbe dovuto essere quest’anno e come è giusto che sia per tutti gli artisti che decidono di mettersi in gioco e partecipare alla gara”.

Le reazioni del pubblico e del mondo dello spettacolo

La decisione di Emis Killa ha suscitato numerose reazioni sia tra i fan che nel mondo dello spettacolo. Molti fan hanno espresso il loro sostegno al rapper, lodando la sua scelta di trasparenza e responsabilità nei confronti del pubblico e dell’evento. Nel frattempo, alcuni colleghi del mondo musicale hanno commentato la situazione, esprimendo solidarietà e rispetto per la difficile decisione presa.

le ultime news