Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, è morto. La notizia è stata comunicata dal club viola e ha suscitato numerose reazioni nel mondo del calcio italiano. Commisso era alla guida della società dal 2019.
Cordoglio della Fiorentina e del mondo del calcio
La Fiorentina ha pubblicato una nota ufficiale in cui si legge: “La Fiorentina piange la scomparsa del suo Presidente Rocco Commisso. Tutto il club si stringe attorno alla famiglia Commisso in questo momento di grande dolore”. Anche la Lega Serie A ha espresso il proprio cordoglio, così come molte altre società calcistiche italiane.
Il ricordo della società viola
Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale, la Fiorentina ha ricordato l’impegno di Commisso per la squadra. “Il Presidente ha sempre dimostrato grande passione e dedizione verso la Fiorentina e la città di Firenze”, si legge nella nota. La società ha sottolineato il legame instaurato da Commisso con l’ambiente viola e la sua volontà di portare avanti il progetto sportivo.
Le reazioni e i messaggi di cordoglio
Dopo la diffusione della notizia, sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio. La Fiorentina ha scritto: “La sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutti noi”.
