Colapesce e Dimartino: “Aiello? Premio della critica. Renga? Ultimo”

Colapesce e Dimartino, i due cantautori in gara tra i big al Festival di Sanremo con il brano Musica leggerissima, hanno pubblicato a sorpresa sui loro social un video ironico in cui "spoilerano" per finta la classifica di Sanremo 2021.

Si intitola “I mortali - Sanremo 2021”, citando il loro ultimo album in studio, I mortali appunto, uscito il 5 giugno 2020.

Battute, gag, tanta ironia e divertimento per un video che ha fatto il giro del web Tra citazioni del cinema di Quentin Tarantino e divertenti battute che coinvolgono perfino il deep web, il video sta facendo incetta di visualizzazioni e consensi, merito anche dell’innata simpatia dei due cantautori siciliani.

I due giocano anche su Vasco ultimo a Sanremo , giocando su Ultimo cantante arrivato secondo, entrambi eroi degli stadi e del tutto esaurito ai loro concerti.

"Musica Leggerissima" è una canzone scritta in estate, orecchiabile e spensierata, composta e scritta senza pensare agli schemi melodia-amore tipiche del Festival.

Sono amici da tanti anni e festeggiano 10 anni di carriera. Dicono che nell'abisso anche un motivetto ci può salvare e che la musica leggerissima per loro è quella dell'inconscio.

"Parole senza mistero , allegre ma non troppo, metti un po' di musica leggera nel silenzio assordante" è il manifesto del loro disimpegno.

Si considerano i sarti della musica italiana perché spesso hanno cucito canzoni per latrie questa volta hanno deciso di mettersi in gioco sostenendosi l'un l'altro.

E se la loro classifica fosse vera? Lo scopriremo durante il Festival!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.
Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.