Will Smith via da Netflix e Sony, Muccino: «Ha polverizzato tutto»

Dopo l'aggressione di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022, Gabriele Muccino esprime il suo dispiacere sui social.

ph Instagram Gabriele Muccino

Gabriele Muccino sconvolto per quanto accaduto a Will Smith alla notte degli Oscar 2022: «Mi sembra ancora impossibile che tutto ciò sia successo veramente.»




Il regista de L'ultimo bacio ha condiviso sui social i suoi pensieri e la sua profonda incredulità per quanto successo all'ultima Notte degli Oscar, in cui Will Smith ha aggredito Chris Rock sul palco degli Academy Awards.

«Sono giorni che ho un grande malessere - scrive Muccino - Ho scritto a Will. Lo immagino devastato. E mi sembra ancora impossibile che tutto ciò sia successo veramente, a lui?! A Will?! Non c’è momento in cui non mi chieda come stia. Sotto la gogna del mondo intero. Una vita intera dedicata a diventare una stella del firmamento con rigore, studio, disciplina, serietà, professionalità. E 15 secondi per polverizzare tutto. Perché questo è successo. Ha polverizzato tutto come se avesse avuto un Blackout della ragione. Lui che ragiona sempre così attentamente su tutto. Non ha senso quello che gli è accaduto, però è accaduto, è irreversibile, incancellabile, e lui ne è l’unico responsabile. E io che a Will ho voluto e voglio bene davvero, non riesco a fare pace col fatto che si sia fatto saltare in aria così, senza motivo, con l’Oscar che sapeva, era nell’aria, lo aspettava a distanza di minuti. Una volta parlando con lui, io gli dissi che il mio carattere era talmente impulsivo che tendenzialmente avrei potuto iniziare a correre per decidere durante la corsa dove andare. Lui mi disse che ero pazzo. Che lui non poteva far nulla senza pianificare e progettare tutto prima. Mi disse che non si doveva avere un piano B. Perché il piano B ti distrae e deconcentra dal piano A. Mi disse tante cose. Illuminanti, sagge, bizzarre, potenti, colme di sentimento e intelligenza.»

Nel lungo post Gabriele Muccino, che ha diretto Will Smith in Sette anime e ne La ricerca della felicità, ha usato parole di forte preoccupazione in merito alla carriera dell'attore, suo amico: «15 secondi per polverizzare tutto».

Infatti, Netflix - come ha appreso Variety - starebbe frenando sul prossimo film di azione "Fast and Loose" in cui Smith dovrebbe essere protagonista. Anche la Sony - scrive l'Hollywood Reporter - avrebbe fermato il lavoro di "Bad Boys 4".

«Ti voglio bene Will - Mi dispiace davvero tanto sia andata così. TANTO», conclude Muccino.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Con l’incremento dei pagamenti elettronici, la mancia sta sparendo sempre di più. È davvero così? Come stanno le cose.
Il racconto di Mahmood a partire dagli anni in cui il successo era solo un sogno. Ecco le parole del cantante.