Il regista Zach Cregger ha annunciato la realizzazione di un prequel di ‘Weapons’ incentrato sul personaggio di Zia Gladys, interpretata da Amy Madigan. In un’intervista a Fangoria, Cregger ha dichiarato: ‘È reale e ne ho parlato con Warner Bros. C’è una storia e sono davvero entusiasta. Non è una cavolata’.
Cregger ha sottolineato che l’idea del prequel non è nata in seguito al successo commerciale di ‘Weapons’, ma era già in fase di sviluppo prima dell’uscita del film originale. Ha affermato: ‘Ero pronto. L’avevo in qualche modo già in tasca prima che il film uscisse’.
Secondo Deadline, New Line Cinema, una sussidiaria di Warner Bros. Discovery, aveva già avviato le prime discussioni su un possibile prologo. Non era chiaro quale sarebbe stato il ruolo di Cregger, considerando i suoi impegni con il reboot di ‘Resident Evil’ per Sony Pictures e con ‘Flood’, un film di fantascienza di cui ha completato la sceneggiatura.
Amy Madigan, interprete di Zia Gladys, ha commentato la possibilità di tornare nel ruolo, mantenendo un certo realismo sulle logiche dell’industria: ‘Non è che lo escluda, ma in questo mestiere niente è reale finché non lo è davvero. Ho passato un periodo fantastico lavorando con Zach ed entrando nella sua mente. Questo è stato davvero il regalo che ha permesso al film di riuscire così bene’.
‘Weapons’ racconta la misteriosa sparizione di 17 alunni di terza elementare, svaniti simultaneamente dalle loro case alle 2:17 di notte. L’evento genera paura, rabbia e sospetti all’interno di una comunità isolata, messa a dura prova dall’orrore. Oltre a Julia Garner, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Benedict Wong e Cary Christopher, a brillare è stata soprattutto Amy Madigan, interprete della sinistra zia, personaggio che ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo.
Con la conferma ufficiale del prequel, l’universo di ‘Weapons’ è pronto a espandersi. Se Zia Gladys è riuscita a diventare in pochi mesi un’icona del nuovo cinema horror, l’attesa per scoprire le sue origini non potrà che crescere.