Weapons stabilisce un nuovo record al box office: miglior lunedì di sempre per un horror ad agosto

Il film horror 'Weapons' di Zach Cregger ha registrato un incasso record nel suo primo lunedì di programmazione, segnando il miglior risultato per un horror ad agosto.

Il film horror “Weapons” di Zach Cregger ha registrato un incasso record nel suo primo lunedì di programmazione, segnando il miglior risultato per un horror ad agosto.

Un debutto da record al box office

Nel suo primo lunedì di programmazione, “Weapons” ha incassato 5,2 milioni di dollari negli Stati Uniti, superando il precedente record detenuto da “Il sesto senso” con 4,35 milioni di dollari. Questo risultato rappresenta il miglior incasso per un film horror in un lunedì di agosto. Inoltre, il film ha superato altri titoli di successo come “Annabelle: Creation” (3,6 milioni di dollari) e “Scappa – Get Out” (4,1 milioni di dollari). 

Successo internazionale e critica positiva

Oltre al successo negli Stati Uniti, “Weapons” ha ottenuto ottimi risultati anche a livello internazionale, raggiungendo un incasso globale di 82 milioni di dollari. Il film ha ricevuto recensioni positive, mantenendo un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes con 49 recensioni. Questo entusiasmo si riflette anche nelle previsioni di incasso, con stime che indicano un debutto tra i 30 e i 40 milioni di dollari al box office domestico. 

Impatto sul mercato italiano

In Italia, “Weapons” ha mantenuto la prima posizione al box office, incassando 114.751 euro martedì 12 agosto 2025. Il film ha superato concorrenti come “I Fantastici 4 – Gli Inizi” e “Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo”. Questo successo conferma l’attrattiva del genere horror nel mercato italiano e l’interesse del pubblico per le nuove produzioni. 

le ultime news