Il film horror “Weapons” continua a dominare il box office italiano, mantenendo la prima posizione con un incasso di 79.089 euro nella giornata di giovedì 14 agosto. Questo risultato porta il totale degli incassi a oltre 1,1 milioni di euro. Al secondo posto si posiziona “I Fantastici 4: Gli inizi” con 56.611 euro, seguito dal debutto di “Io sono nessuno 2” che incassa 35.531 euro.
“Weapons” continua a guidare il box office italiano
“Weapons” si conferma leader indiscusso del box office italiano. Nella giornata di giovedì 14 agosto, il film ha incassato 79.089 euro, registrando una flessione del 25% rispetto al giorno precedente. Nonostante il calo, il totale degli incassi ha superato 1,1 milioni di euro. Il film è stato proiettato in 178 cinema, con una media di 444 euro per sala.
“I Fantastici 4: Gli inizi” e “Io sono nessuno 2” seguono in classifica
Al secondo posto si trova “I Fantastici 4: Gli inizi”, che ha incassato 56.611 euro, segnando una diminuzione del 48% rispetto al giorno precedente. Il film è stato proiettato in 192 cinema, con una media di 295 euro per sala, e ha raggiunto un totale di 7.394.749 euro. Al terzo posto debutta “Io sono nessuno 2”, che ha ottenuto 35.531 euro in 193 cinema, con una media di 184 euro per sala.
Possibile prequel su Zia Gladys in fase di discussione
Parallelamente al successo al botteghino, emergono notizie su un possibile prequel di “Weapons” incentrato sul personaggio di Zia Gladys, interpretato da Amy Madigan. Secondo alcuni rumors, il regista Zach Cregger e gli studi Warner Bros. e New Line stanno discutendo la realizzazione di un film che esplori le origini di questo enigmatico personaggio. In “Weapons”, Zia Gladys utilizza la magia nera per zombificare e nutrirsi di altri personaggi. Sebbene il film abbia una struttura antologica, la storia di Gladys era inizialmente prevista ma è stata tagliata per motivi di durata. Questo capitolo perduto potrebbe ora diventare un prequel a sé stante. Tuttavia, al momento non sono stati finalizzati accordi.