Il regista di Thunderbolts* ha recentemente rivelato che la prima versione del film era ispirata a Die Hard, mentre l’asterisco nel titolo nasconde un significato legato alla trama.
Un’ispirazione da Die Hard
In una recente intervista il regista di Thunderbolts*, Jake Schreier, ha dichiarato a GamesRadar che la prima versione del film era fortemente ispirata a Die Hard : “Quando lo sceneggiatore Eric Pearson ha avuto l’idea per Thunderbolts* con Brian Chapek, credo che una delle versioni originali fosse un po’ come Die Hard: ovvero, tutto si sarebbe svolto in questo caveau, e i protagonisti avrebbero dovuto trovare un modo per uscirne. Sarebbe stato fantastico, ma poi anche se le cose sono cambiate il film ha comunque mantenuto il DNA di una storia semplice e diretta”.
Il mistero dell’asterisco nel titolo
Il titolo del film, Thunderbolts*, ha suscitato curiosità tra i fan a causa dell’asterisco finale. Durante il CinemaCon, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che l’asterisco è parte ufficiale del titolo, aggiungendo: “Sì, avrete notato l’asterisco su Thunderbolts. Questo è il titolo ufficiale di Thunderbolts e non ne parleremo più fino all’uscita del film”. Questa dichiarazione ha alimentato speculazioni sul significato nascosto dell’asterisco.
Teorie sul significato dell’asterisco
Diverse teorie sono emerse riguardo al significato dell’asterisco nel titolo. Secondo alcune fonti, l’asterisco potrebbe indicare che il nome della squadra è accompagnato da una nota a piè di pagina non ancora rivelata. Altre ipotesi suggeriscono che l’asterisco nasconda il vero nome della squadra, che potrebbe essere “New Avengers”. Queste speculazioni sono state alimentate anche da un poster promozionale che riporta la frase “Gli Avengers non sono disponibili”, suggerendo che i Thunderbolts* potrebbero essere una risposta alla mancanza degli Avengers.