The Mandalorian & Grogu: tutto sul prossimo film di Star Wars

Scopri le ultime novità su 'The Mandalorian & Grogu', il nuovo film di Star Wars in uscita nel 2026, con dettagli su trama, cast e trailer.

Il prossimo capitolo della saga di Star Wars, “The Mandalorian & Grogu”, è atteso con grande entusiasmo dai fan. Il film segna il passaggio delle avventure di Din Djarin e Grogu dal piccolo al grande schermo, promettendo un’esperienza cinematografica coinvolgente.

Data di uscita e produzione

“The Mandalorian & Grogu” farà il suo attesissimo debutto nei cinema italiani il 20 maggio 2026, anticipando di due giorni l’uscita ufficiale negli Stati Uniti, fissata per il 22 maggio 2026. Una scelta strategica che conferma l’importanza del mercato europeo – e in particolare italiano – per il franchise di Star Wars.

Il film, diretto da Jon Favreau, rappresenta il primo spin-off cinematografico tratto dalla popolarissima serie The Mandalorian, che ha contribuito a rilanciare l’universo narrativo di Star Wars su Disney+. Le riprese sono iniziate a giugno 2024, con una produzione imponente ma dal budget sorprendentemente contenuto: 166,4 milioni di dollari, il più basso tra i film di Star Wars realizzati sotto l’egida Disney.

Nonostante il budget relativamente ridotto, le aspettative sono altissime. Il film riunirà sul grande schermo il cacciatore di taglie Din Djarin e l’amatissimo Grogu, in una nuova avventura che promette di fondere azione, emozione e nostalgia, con un’attenzione particolare allo sviluppo dei personaggi e alla continuità narrativa con la serie originale.

“The Mandalorian & Grogu” sarà il primo film a riportare Star Wars al cinema dopo una lunga pausa, e si inserisce in un piano più ampio di rilancio della saga, che comprende anche altri progetti firmati da Dave Filoni e James Mangold. L’attesa, per i fan di lunga data e per i nuovi appassionati, è già alle stelle.

Trama e personaggi

La trama ufficiale rivela che, dopo la caduta dell’Impero, i signori della guerra imperiali sono sparsi per la galassia. La neonata Nuova Repubblica, nel tentativo di proteggere le conquiste della Ribellione, chiede aiuto al cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin e al suo giovane apprendista Grogu. Nel cast, oltre a Pedro Pascal nel ruolo di Din Djarin, troviamo Sigourney Weaver e Jeremy Allen White. 

Trailer e anticipazioni

Il primo trailer ufficiale, rilasciato il 22 settembre 2025, mostra Din Djarin e Grogu impegnati in nuove avventure attraverso pianeti remoti, affrontando robot ostili e creature aliene. Il trailer introduce anche il personaggio del colonnello Ward, interpretato da Sigourney Weaver, che affida una missione a Din Djarin. Inoltre, è stata confermata la presenza dei BDX Droids, innovativi robot animatronici già presenti nei parchi Disney, che faranno il loro debutto sul grande schermo in questo film. 

le ultime news